Tesseratto

13 09 2007

Dopo una notte semi insonne, una mattinata trascorsa a fare macedonia di film con il mio omonimo ed altri miei colleghi. Abbiamo parlato di De Niro, di Kubrick, di film demenziali, ma non abbiamo toccato l’argomento fantascienza.

Quella di oggi era la seconda volta che vedevo Hypercube – Il cubo 2, e ora capisco perché me lo sono dimenticato. Ho comprato la rivista che aveva come allegato ad un prezzo ridicolo il dvd del film perché era tanta la curiosità di vedere il seguito di Cube – Il cubo, bel film che esula un pò dalla fantascienza classica. E mai come in questo caso era meglio fermarsi al primo, dato che i personaggi, interpretati da attori non famosi, sono diventate macchiette che parlano di caos quantistico, universi paralleli, etc, temi troppo grandi e spiegati male, date le pretese commerciali del film. L’unico ruolo degno di nota è quello della vecchietta in tuta ginnica, ma aleggia anche un’altro personaggio, tipo Kaiser Soze de I soliti sospetti, che gli sceneggiatori liquidano come nei peggiori thriller, dove si lancia il sasso ma si nasconde subito la mano.


Azioni

Information

Una risposta

22 12 2007
Trilogia del cubo « A gegio film

[…] accusando di stupidità l’uomo: “Bisogna usarlo o riconoscere che è inutile”. Poi vedi Hypercube, e ti rendi conto che hanno usato la stessa stupidità per fare il seguito del film, tra i peggiori […]

Lascia un commento