La casa 1 – 2 – L’armata delle tenebre

30 12 2007

Uno dei primi horror che ho visto in vita mia è stato La casa, ma non ricordo se il numero 1 o 2. I primi due film hanno una storia particolare. Il primo film è stato girato in economia, ma la povertà di mezzi non ha significato però mancanza di idee, a partire dall’utilizzo fatto della cinepresa, la cosa che forse mi ha spaventato di più quando ho visto il primo film della serie. Sam Raimi, regista anche dei tre Spiderman, con la fama raggiunta il regista ha attratto finanziatori che hanno permesso il secondo film, che non è un sequel ma un insieme di remake e sequel.

Il primo film può spaventare, ma con il proseguire della serie si inizia a ridere, anche per il masochismo del protagonista, e si può considerare il terzo film quasi un cartone animato.

Azioni

Information

One response

28 03 2013
Fra X

Si, curiose queste differenze tra “La casa” e “La casa 2” e la fine di quest’ ultima e l’ inizio de “L’armata delle tenebre”.
I primi due li ho visti di recente qualche anno fa mentre il terzo da piccolo in TV, anche perchè essendo meno splatter poteva essere meglio trasmesso in prima TV.

Rispondi

