La casa 1 – 2 – L’armata delle tenebre

30 12 2007

Uno dei primi horror che ho visto in vita mia è stato La casa, ma non ricordo se il numero 1 o 2. I primi due film hanno una storia particolare. Il primo film è stato girato in economia, ma la povertà di mezzi non ha significato però mancanza di idee, a partire dall’utilizzo fatto della cinepresa, la cosa che forse mi ha spaventato di più quando ho visto il primo film della serie. Sam Raimi, regista anche dei tre Spiderman, con la fama raggiunta il regista ha attratto finanziatori che hanno permesso il secondo film, che non è un sequel ma un insieme di remake e sequel.

Il primo film può spaventare, ma con il proseguire della serie si inizia a ridere, anche per il masochismo del protagonista, e si può considerare il terzo film quasi un cartone animato.

Annunci

Azioni

Information

One response

28 03 2013
Fra X

Si, curiose queste differenze tra “La casa” e “La casa 2” e la fine di quest’ ultima e l’ inizio de “L’armata delle tenebre”.
I primi due li ho visti di recente qualche anno fa mentre il terzo da piccolo in TV, anche perchè essendo meno splatter poteva essere meglio trasmesso in prima TV.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: