Le migliori colonne sonore

12 05 2009

Inauguro questo nuovo spazio mensile dedicato alle diverse caratteristiche dei film, come montaggio, colonna sonora, regia, sceneggiatura, etc, etc. Ogni mese troverete la mia Top 10 per ogni elemento dei film.

Le mie colonne sonore preferite (facile facile questa volta):

  1. Il cacciatore (la chitarra e Can’t take my eyes off of you possono bastare per qualche lacrima)
  2. Il padrino (I e II) (Nino Rota…)
  3. Casablanca (Cantala ancora Sam, canta…)
  4. Toro scatenato (Già dai titoli di testa, con Cavalleria rusticana…)
  5. 2001 – Odissea nello spazio (Kubrick, da genio che era ha utilizzato musica classica in un film di fantascienza)
  6. Otto e mezzo (Ancora Nino Rota, qui entrato nell’immaginario collettivo)
  7. Forrest Gump (Una compilation di canzoni rock che attraversano 30 anni di vita del protagonista. Se dovessi salvarne solo una salverei Running on empty)
  8. Pulp fiction (Girl, you’ll be a woman soon, ad esempio)
  9. Quei bravi ragazzi (Vi ricordate la scena dove è inserita What a difference a day makes?)
  10. American beauty (Quasi tutta, adesso ricordo la cover di Neil Young)

Azioni

Information

4 responses

12 05 2009
ugaciaka

eh no ts ts ts…e di John Williams niente? Bernard Herman?

12 05 2009
agegiofilm

John Williams ha firmato il tema per chitarra de Il cacciatore, può bastare penso, anche se non si sa. Io l’ho scoperto nei titoli di testa del film l’ultima volta che l’ho visto.

22 05 2009
Cavalli e segugi

Neanche un Morricone? Buuuuuu! ;-)

22 05 2009
agegiofilm

Forse mi è sfuggito…Maledizione!!!

Lascia un commento