Le migliori vendette

14 09 2009

Ci sono film interi dedicati a questo argomento, che durano anche tre ore (no: niente Il padrino: imparagonabile, fuori classifica…)

  1. Braveheart: una vendetta che cambia la storia;
  2. Le ali della libertà: perché a volte ci vogliono anni e anni, soprattutto se hai molto tempo a disposizione;
  3. Old boy: visto una sola volta, ma la furia del protagonista rendeva l’idea;
  4. Sleepers: anche qui la vendetta radica, fin dall’adolescenza;
  5. Cape fear: come per la 2a posizione, ma con violenza;
  6. Munich: quando ci sono dei dubbi, ma l’efficacia rimane la stessa;
  7. V per vendetta: la storia, il fumetto e il film: non so esattamente dove finisce uno e inizia l’altro;
  8. Gangs of New York: solo la faccia da ragazzino di Di Caprio poteva portare avanti una simile vendetta;
  9. The departed: gli ultimi minuti sono velocissimi…
  10. I duellanti: perché la vendetta si raffredda sempre di più…
Azioni

Information

2 responses

17 09 2009
Dea Silenziosa

Ci sono tanti film che adoro in questo elenco, io in generale sono molto attratta dai film di vendetta. V per vendetta l’ho rivisto l’altra sera e rivisto ancora ieri…
Di tutti questi, quello che mi piace meno è Braveheart, non amo i film che hanno Gibson per regista, per il resto siamo d’accordo… Ce ne sono moltissimi altri, è vero, vedi Kill Bill, ma sono due, o uno in due parti.
Io ci metterei anche Dogville, però: la parte finale è occhio per occhio dente per dente!

17 09 2009
agegiofilm

Non ho visto Dogville. E ricordati che Braveheart parla di storia, ma tutto inizia per un matrimonio che “non s’ha da fare”: un bifolco piuttosto incavolato che riesce a farle girare a un re…Comunque anch’io non amo più tanto Mel Gibson.

Rispondi

