Quei bravi ragazzi

18 11 2007

Era forse il 1995 quando mi innamorai del cinema di Scorsese con Quei bravi ragazzi. Alla fine ero ubriaco di canzoni, di immagini, della storia di questi gangster. The goodfellas ha vinto il Leone d’argento alla Mostra di Venezia, il premio per la regia a Cannes, era candidato a 6 premi Oscar, anche se alla fine Scorsese non lo ha vinto, e l’ha preso Joe Pesci, violentissimo, ma mai come in Casinò, per cui forse veramente meritava l’Oscar. Anche Ray Liotta ha fatto l’interpretazione della vita, dopo si è ridotto a fare Fuga da Absolom, anche se per un film simile, Blow, non l’hanno dimenticato. Forse il migliore film di Scorsese.


Azioni

Information

9 responses

26 03 2008
Emanuele Roli

Sono d’accordissimo sul fatto che sia il miglior film di Scosese. Ciao. Manu

26 03 2008
manuroli

Quei bravi ragazzi!

Ho rivisto ieri sera con enorme piacere uno dei più bei film di Martin Scorsese (che tra l’altro gli è valso il leone d’argento…

11 05 2008
bluedrive

e’ difficile scegliere una scena clou di questo film tanto ne e’ pieno.

Con toro scatenato e casino’ rappresenta la punta di diamante di scorsese.

11 05 2008
cristian

E la colonna sonora, dove vuoi metterla?

11 06 2008
Gruppo Neuro

Gegio, come ormai tu sai, noi qua al GN prendiamo in considerazione solo film con dialoghi memorabili e quindi memorizzabili. Per tal motivo a volte confondiamo le nostre identità con quelle di Henry, Tommy, Jimmy e Paulie (che non si spostava mai semplicemente perchè lui non doveva spostarsi per nessuno). Nel quotidiano infatti quegli scambi di battute possono risolvere molte situazioni. E ricorda: a quei tempi le Montagne Rocciose erano collinette…

11 06 2008
agegiofilm

“Ti diverto, ti faccio ridere, sto qua per divertirti?”

11 06 2008
Gruppo Neuro

No, ma… buffo come? Come un pagliaccio?!? Dimmelo!

5 12 2009
Mario 56

Come dimenticare il piano-sequenza di inizio film, un capolavoro assoluto ma pure Casinò non è spiaciuto direi un dittico d’autore.

6 12 2009
agegiofilm

Ogni tanto va rivisto, per godersi una buona lezione di cinema. Casinò è invece molto sottovalutato…

Lascia un commento