I pilot dei telefilm – John Doe

22 06 2008

Ormai i telefilm hanno raggiunto una certa qualità che permette loro di rivaleggiare con le pellicole. Per questo ho pensato di aggiungere alle solite “recensioni” i pilot dei telefilm che sto registrando dalla tv.

Da mesi sto cercando di registrare da Mediaset, prima Italia 1, poi IRIS, il telefilm John Doe, che non ha avuto un grosso successo, ed è stato interrotto già alla prima stagione, senza un vero finale. Il soggetto è abbastanza interessante: un uomo si ritrova su un isola, senza sapere perché, senza ricordarsi chi è; viene soccorso da un peschereccio, e, senza accorgersene parla con i pescatori in Khmer. Le sorprese non finiscono, perché nella scena più bella del pilot si reca in una biblioteca e inizia a rispondere a tutte le domande dei frequentatori, con risposte precise e complete. Insomma SA TUTTO, ma non sa la sua identità e non prevede il futuro. Inizia così ad approfittare di questa cosa, prima alle corse dei cavalli, poi giocando in Borsa, risolvendo il problema dei soldi. Poi il telefilm diventa una crime story, per il coinvolgimento di John Doe nella scomparsa di una bambina, la cui foto gli appare a colori, pur essendo daltonico.

Protagonista del telefilm è Dominic Purcell, che ho già visto in Prison Break, una delle serie carcerarie più emozionanti e coinvolgenti. Alla regia dei pilot invece c’è Mimi Leder, quella di Deep impact. Un amico mi dice che John Doe ha qualche somiglianza con Kyle XY, dove il protagonista si sveglia senza ombelico. Fra qualche mese, quando avrò visto i film che ho in arretrato, mi guarderò l’intera serie di John Doe…

Azioni

Information

9 responses

9 08 2008
sivio

cavoli dura troppo poco

9 08 2008
agegiofilm

Prometteva bene, peccato che l’abbiano interrotto.

4 10 2008
playwords

Quindi che tu sappia dopo la puntata 21 non hanno più prodotto niente?

Io o sentito parlare, cercando con google, di una puntata 22 ma non l’ho mai trovata fisicamente da vedere…

6 10 2008
agegiofilm

Di sicuro so che è stata interrotta: http://it.wikipedia.org/wiki/John_Doe_(serie_televisiva)
Io devo ancora guardarla tutta, anche se mi devo solo immaginare dove finisce la memoria di John. Alla fine del secondo episodio c’è quella ragazza sul traghetto che…

6 10 2008
playwords

Peccato… io proprio non capisco le produzioni… ormai mettono in scena qualcosa, e cavolo, che la portino a termine, magari prima del previsto, ma con un senso, anziché troncare così. O almeno che la mettano in dvd, in download, qualcosa di recuperabile insomma…

Mi è capitato anche con un’altra serie che mi interessava, Vanished… troncata pure questa…

29 12 2008
Rick

Ciao tutti, scusate ho bisogno di un colpo di genio… John Doe l’ho vista qualche anno fa e mi ha davvero colpito. “Rivederla” oggi non è un problema ;) ma emh… è in francese e non ci capisco nulla… qualcuno può illuminarmi su come fare? idee alternative… Grazie

29 12 2008
agegiofilm

Putroppo devi aspettare che lo ritrasmettano in tv, non c’è altro mezzo. L’hanno riproposto su Iris la scorsa estate…

8 06 2010
kera

Scusate se volte sapere come finisce john doe ci sono i fumetti…non è la stessa cosa ma di sicuro vi levate la curiosità di sapere come finisce…e vi avviso ci sono tante sorprese…ah… piccola nota il telefilm parte dal fumetto 24…..ed ora è meglio che stò in silenzo se no comincio a spoilerare

9 06 2010
agegiofilm

Grazie per la dritta!!

Rispondi

