Le FAQ

WordPress.com è seria come piattaforma perché permette di risalire alle ricerche con cui si arriva al blog. Ecco quindi le risposte che cercate di più, con i motivi per cui siete capitati qui e i link ai quali rimandarvi.

La parola chiave è Rai4. Programmazione, palinsesto, parole che rimandano qui, e siete veramente tanti.

Perché siete qui?

Rai4 trasmette durante la giornata diversi film che non sono più in palinsesto da anni o che vengono proposti in anteprima rispetto ai canali analogici. Essendo Agegiofilm un blog che parla anche di cinema in tv era naturale dedicare qualche post alla rete di Freccero.

Il link che vi fornisco è quello ufficiale, mi pare fatto bene: http://www.rai4.rai.it/

Altro gruppo di ricerche è quello riguardante Mediaset Gallery, il digitale a pagamento di Mediaset, in continua evoluzione se come si vocifera ci sarà un canale HD nel futuro. Mi sono abbonato, visti i costi quasi proibitivi di Sky, e molto di ciò che registro e commento proviene da Studio Universal, il canale con la più alta qualità di palinsesto. Ci sono anche Premium Cinema, foriero di diverse prime tv, e Premium Energy ed Emotion, ma sono pieni di repliche e la qualità qui latita.

Il link è anche qui quello ufficiale: http://www.mediasetpremium.mediaset.it/

Altre ricerche riguardano IRIS, quindi ecco il link: http://www.iris.mediaset.it/

I migliori film…argomento croce e delizia di ogni blogger, perché a volte ci sono delle sole assolute, ma soprattutto perché furbescamente ho usato delle parole fuorvianti. Ultimamente specifico che sono i miei voti, ma siete liberi anche voi di farvi un blog e di indicare le vostre preferenze.

Io intanto vi rimando a due grandi database italiani, uno dei quali attivo anche nella parte “social”. Con un pò di impegno potete trovare i film meglio recensiti.

http://www.film.tv.it/home.php

http://www.mymovies.it/

(Altro argomento ricercato è la Top 100: la mia è in continua evoluzione, e penso ne girino altre su Internet…Stesso motivo per farvi navigare può essere i “film da guardare assolutamente”).

Non credevo di trovare tante persone che cercassero “film da ridere”. Ho dedicato loro una giornata e penso di aver sintetizzato l’argomento in alcuni video delle scene che mi hanno divertito di più. Ce ne sono molti altri, come Fantozzi, e mi mancano diverse perle, tutte però ricercabili su Internet, con il più grande archivio di video…indovinate quale…

Altro motivo per arrivare qui è la serie di post che dedico ai “migliori dvd”. Non parlo delle diverse, apprezzabili e a volte costose edizioni dei film, argomento piuttosto inaffrontabile, ma piuttosto dei “migliori” film a noleggio, con cui passare una serata davanti alla tv e motivo magari di un acquisto ponderato.

Il sito più affidabile sembra FilmUp: http://filmup.leonardo.it/dvd/dvd_sett.htm

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: