Hellboy II: the golden army

16 02 2010

Quasi due ore di intrattenimento, di distrazione…forse troppa: ho capito qualche riferimento mitologico del fantasy, ok, come i Troll, ma il resto mi è piuttosto vago. Certo, non intendo Hellboy e gli altri personaggi dalla parte del bene, ho visto anche il primo episodio della trilogia (?), ma Del Toro è stato coraggiosissimo nell’affrontare temi e personaggi che per un profano come me sono lontanissimi. Non bastava qualche comunista (siamo agli anni ’50, vero?), come in Indiana Jones, oppure un redivivo Rasputin, oppure…non so…un cattivo più plateale, più conosciuto? Hellboy meriterebbe più di qualche fumetto, più di tre (?) film, è uno che di cose ne ha da dire e da fare. Adesso voglio vedere i suoi due pargoletti…

Dovevo vedere La storia infinita, ma sembra che non riesca a trovarla…


Azioni

Information

4 responses

17 02 2010
Neil

perfettamente d’accordo con te! cmq benicio del toro si conferma un grande attore.

17 02 2010
agegiofilm

Bentornato Neil. Non c’è Del Toro che recita qui, ma bensì il regista Guillermo Del Toro.
E chissà quante di queste gaffe faccio io, a forza di vedere e commentare due film al giorno…Fatemele notare per piacere…

20 02 2010
cinemaleo

Gran profusione di effetti speciali ma finalmente non gratuiti e fini a se stessi: sono al servizio di una storia, di una sceneggiatura originale e fantasiosa al massimo, grottesca e introspettiva al contempo (e che lancia i suoi bei messaggi positivi, come la netta critica al consumismo e alla diffidenza e ostilità nei confronti dei diversi).

20 02 2010
agegiofilm

Certo, la cosa più interessante sono le motivazioni che portano in guerra il principe, ma credo che sia un prodotto di intrattenimento, ben fatto, con un personaggio interessante, ma superare queste cose è molto arduo.

Lascia un commento