The FRA’s – Frequent researches answered – Febbraio

18 02 2010

C’è una cosa assodata per la storia di questo blog: ogni volta le statistiche cambiano, e arrivano sempre nuovi lettori, per i motivi più diversi. Se nei mesi scorsi la parola “migliori” attirava moltissime persone (ne ho parlato qui, ma anche in questo mese ho attirato circa 500 ricerche), ora ad ad attirarle ci pensa la parola “dvd a noleggio”, e abbinata alla prima poi fa furori; ho cercato di “soggettivizzare” i post, cercando di esprimere le mie volontà davanti al distributore automatico di dvd, ma si vede che non basta (e non so come mai tanti arrivano qui per una classifica dei noleggi)…Per fortuna c’è chi mi trova anche cercando una classifica dei film, quelli da guardare assolutamente…E naturalmente c’è chi mi trova ancora per le mie liste mensili dei film da vedere comunque (ma non sempre), in base ai soldi che IO spenderei per ognuno. Stessa cosa succede per il 2008, il 2009 e per il decennio.

L’altro grande argomento del mese è la classifica degli Oscar. Io ne ho combinata una delle mie, cercando di attribuire un punteggio ad ogni premio dato ad ogni film, ed è venuta fuori una tabella, visibile a questo indirizzo.

Argomenti diciamo ancora “sfruttabili” sembrerebbero ciò che succede nel digitale terrestre e le colonne sonore: se nella futura piattaforma tv sembra tutto fermo per i canali (a parte l’annuncio di Rai5), e si cercano informazioni su Premium Energy ed Emotion, per le colonne sonore sto pensando a qualcosa da fare su Youtube.

C’è sempre qualcuno che apprezza le mie rassegne stampa,  o che cerca le mie playlist….si torna al “migliore”…dovrei abolire questo termine…Un exploit l’hanno anche avuto le scene cult, finalmente qualcuno le cerca…

Non voglio postare le classifiche dei film più ricercati o più cliccati, ma mi chiedo, da quando scrivo questi post, perché tutti, o tanti, cerchino Ultimo tango a Parigi. Su questo film una cosa è certa: è forse entrato nella storia del cinema senza andare in tv, almeno credo, sicuramente senza troppi passaggi televisivi e con i noti problemi al cinema.

Ed ecco le ricerche più curiose o che meritano una risposta:

  • colonna sonora di Rai 4 a gennaio: ho visto anch’io gli spot ma non me la ricordo…
  • Enrico Ghezzi “migliori film del 2009″…spero che lui non mi abbia ripreso nella sua trasmissione…;
  • poster anni 30…le vie di Google sono infinite (1)…;
  • film sull’IRA irlandese: c’è quasi un sottogenere, che parte da Nel nome del padre e arriva a Bloody sunday. Cercate Jim Sheridan, meglio;
  • per vedere questo o l’altro film: dvd o tv, oppure, ancora meglio, abbonatevi a Filmtv e cercate Prenotazioni. E’ un servizio che vi avvisa appena i film vengono messi in palinsesto
  • Domani che film ci sono su Premium Cinema: si va a parare sempre su Filmtv, oppure sulla rivista Digitale terrestre;
  • Registrare da IRIS si può: ma certo, che problema c’è?
  • Secret garden Tom Cruise –  Film con colonna sonora Secret garden: la canzone di Bruce Springsteen era in Jerry Maguire, con Tom Cruise;
  • You tube film con Tom Hanks: piuttosto generico, che dite?
  • Film dei squali veri…non credo vengano ingaggiati;
  • Attori italiani nel film Il padrino parte II: ah beh, Gastone Moschin in primis;
  • Film da salvare anni 90: cerca meglio, magari 1994;
  • Scene peggiori del film “Il pianista”: non so a cosa si riferisca..;
  • Nome protagonista le ali della libertà: Tim Robbins/Andy Dufresne;
  • Il mio amico Eric noleggio blockbuster: un pò prestino per un film uscito all’inizio dell’anno;
  • Vianello Tognazzi carro funebre: quasi quasi la cerco anch’io questa scena;
  • Uscite a noleggio mese marzo 2010: ah ma ci sono già le anticipazioni…Filmup!!!
  • Fahrenheit 451 Ralph Fiennes: non era Tom Hanks ad interpretare il remake?
  • Era mio padre 2: pure questo un sequel annunciato?!=??=!?
  • Alone in Kyoto Braveheart: perché collegare questi due film???
  • Barbarossa film copertina: se la trovi per questo flop mi fai un fischio???
  • Youtube dvd: perché ostinarsi a cercare dvd su Youtube??? Sono due cose alternative una all’altra!!!
  • Colonna sonora zelig 2009: purtroppo mi trovano anche così;
  • Lo spaccone Tom Cruise: forse trovi riferimenti a Il colore dei soldi;
  • La fuga dalla prigione più famosa: Fuga da Alcatraz naturalmente;
  • Ogni tanto ricominciare: VOGLIA di ricominciare al massimo…
  • Recut bestemmie: le vie di Google sono infinite (2);
  • Impianto di ricezione ottimale dtt…(3);
  • Ansa “notizie del mese”…avevo dei post con lo stesso titolo, ma collegarmi all’Ansa…
  • Ragazzi inudi …(4);
  • Strafalcioni in lingua: triller, scheri movie, meg raian;
  • Tom Cruise+Forrest Gump+Canzone: ed hai trovato me??!?!?!
  • Nel film Train de vie c’è un flashback: forse, non ricordo…
  • Rocco lo spaccone scene …(5);
  • Quanti film su Frankenstein sono usciti: tantissimi;
  • Fatemi vedere “La vita è bella” di Benigni: volere è potere, ma devi aspettare che lo facciano in tv, oppure ti compri il dvd…;
  • Playlist training…(6);
  • Frankie Paura d’amare fine: forse con Al Pacino ci sta…
  • Da che pianeta vieni…(7);
  • Commento sul nuovo film Psyco: un’altro remake, dopo quello di Van Sant?
  • Film la rapina perfetta, come termina? Se parli di La truffa perfetta quelli della banda hanno soldi e pelle salvi;
  • dvd Avatar noleggio: mi sa che è al cinema, forse il modo migliore per vederlo;
  • I migliori film Meneghetti: MEREGHETTI!!!
  • Come finisce il telefilm John Doe: non finisce affatto, ma viene interrotto;

Mi fermo qua, altrimenti il post diventa troppo lungo.


Azioni

Information

Lascia un commento

