L’onda

7 10 2009

A tratti ero impaurito da come poteva proseguire la storia, e il finale mi ha sorpreso lo stesso. Certo, non mi aspettavo il lieto fine, e avevo capito chi doveva finire male, quasi avessi letto la sceneggiatura; avevo anche capito quasi ogni ruolo, ogni comportamento di ogni personaggio per tutto il film. I miei studi, i miei pochi esami sostenuti a Scienze politiche, mi fanno ancora capire certe cose dell’andazzo politico (l’Italia è un caso a sè, purtroppo…), e che c’è da avere paura di certe cose, tutte sintetizzate nella prima parte de L’onda, quando i poveri giovani tedeschi (coraggiosi ad ambientare il film in Germania tra l’altro) volevano solo prendere parte ad una settimana di studi alternativa. Mi rivolgo ai giovani nel mettere il link di Wikipedia su The third wave e il video del finale del film:


Azioni

Information

Lascia un commento