Il corvo

18 06 2009

Qualcuno l’ha inserito nel Torneo, poi la sua strada si è fermata alla seconda fase. Ogni tanto rispunta nella blogosfera, ma non solo. Non voglio parlare del fumetto, quello forse è migliore, come succede spesso, ma del film.

Durante la visione di questo film mi arrovellavo su alcune questioni: come ero capitato al cinema quella volta che l’ho visto la prima volta? Perché è diventato un cult? Perché sono usciti altri 4 film sul Corvo? Inutili tutti quanti? Perché ogni volta che piove da troppo tempo qualcuno tira fuori la solita frase, che qui non voglio citare? Altra questione il death marketing, e qui qualcuno tempo fa, mi ha consigliato un articolo che parlava di Brandon Lee, di Heath Ledger, cosa che mi fa rabbrividire. Il mito dell’attore morto prima della fine del film rimane, anche per come hanno proseguito le riprese, e forse qualche scena è abbastanza carina. Ci metto anche certo sarcasmo, dark naturalmente, che ho apprezzato veramente…Alla fine mi sono ritrovato nel Twilight di fine millennio, dove una ragazzina parla per frasi fatte, o almeno banali.

Update del 17/09/2009: Ma secondo voi vado a registrare anche uno dei seguiti, riproposto il prossimo weekend da Italia1?


Azioni

Information

Lascia un commento