Il postino

16 06 2009

Non so chi, non so cosa mi ha portato a programmare la registrazione di questo film, forse il Torneo dei film, al quale ha partecipato, forse Cavalli e segugi. Alla fine mi sono reso conto che praticamente mi devo rivedere un bel pò di film: dopo un certo lasso di tempo (e una cura cinefila piuttosto intensiva) è auspicabile rivedere cose che non consideri più, titoli che prematuramente non giudichi troppo positivi. Il postino, a parte entrare di diritto nella mia videoteca, entra forse anche nella Top 100, ciò dipende dagli Oscar, ma una bella recensione se la può meritare alla terza visione, quando riuscirò a “sedimentare” la critica. Non so cosa sia più bello del film di (o con?) Troisi: Pablo Neruda, Maria Grazia Cucinotta (adesso si è abbruttita o no?), o la storia presa di lato, Procida (che mi fa venire voglia di mare, lontano dalle spiaggie però), la colonna sonora, ma soprattutto Troisi, che se ne è andato dodici ore dopo la fine delle riprese, un attore al quale presterò più attenzione in futuro.

Azioni

Information

3 responses

18 06 2009
Cavalli e segugi

Ciao,
“Cavalli e segugi” la rivista vero? non io!
Non reggo Troisi, e il postino non mi è proprio piaciuto.
A proposito di film sulla musica (Shine) ti consiglio “4 minuti”.
Quando inizia il torneo?
Hai deciso come fare? Facciano che non sia una cosa solo di cinema americano…

19 06 2009
agegiofilm

Ma chi aveva parlato allora de Il postino? Anch’io odiavo Troisi, ma questa volta sono andato al di là della Cucinotta. Il Torneo per acclamazione inizierà dopo l’estate. Nel blog trovi una sintesi delle decisioni prese finora.
http://iltorneodeglioscar.blogspot.com/

19 06 2009
cavalli e segugi

Pensavo di aver lasciato un commento sul torneo degli oscar ma non ne sono sicura.
Non ho capito se votiamo gli oscar partendo dalle nomination ufficiali o se le nomination le facciamo noi.
Ti prego cambia il colore del blog (degli oscar), e’ un po’ opprimente.

Rispondi

