I film peggiori – Giugno

18 06 2009

Questi sono gli ultimi titoli che ho affrontato per questa estate. D’ora in poi solo telefilm, per tutta l’estate, quindi ecco un altro blog, la mia ennesima creazione: http://agegioseason.wordpress.com/

Per ora non ci ho scritto niente, ma tra qualche giorno troverete qualcosa, come una lista dei telefilm che ho registrato in questi due anni di assoluto amore per il cinema. In questo blog non mancheranno certi aggiornamenti, come le notizie, le playlist, le classifiche, le colonne sonore, ma praticamente viene abbandonato fino alla fine dell’estate, quando ricomincerò a guardare film.

Oggi mi sono perso dietro a tre film, che per fortuna il lavoro ne ha impedito un approfondimento. Ho visto i primi minuti dei seguenti film:

Vacanze di Natale ’90

Vacanze di Natale ’91

SPQR – 2000 e 1/2 anni fa.

Una cosa hanno in comune, a parte gli attori e il produttore: ad un certo punto troverete Boldi e De Sica che litigano con delle macchine a fianco, magari anche con delle donne. Due sono le alternative: l”italiano ha memoria corta sui cinepanettoni, quindi meglio non cambiare troppo il prodotto per chi sta dietro alla cinepresa o per chi finanzia, oppure si è pensato di fare delle variazioni sul prologo, e lì ci starebbe del genio. Il genere al quale i film appartengono però all’italica ironia, quindi non mancano improperi, magari in romanesco, schiaffoni amplificati, alla Spencer-Hill, colonna sonora insopportabilmente dance, e tra l’altro si vedono anche le manie di protagonismo degli attori dai titoli di testa, in cui ad ognuno si da una diversa importanza, in base all’anzianità, alla fama raggiunta nel periodo antecedente all’uscita del film, in base alla figaggine (in uno di essi c’era anche la Cucinotta). Oldoini è stato pure ardito in Vacanze ’91, dove si raggiunge quasi l’originalità con una coppia omosessuale (siamo all’inizio degli anni ’90…), ma perde punti con Ezio Greggio che per un attimo imita Vittorio Gassman. Ardito anche chiamare Leslie Nielsen per SPQR, ma non voglio aggiungere altro.

Tre film che occupano praticamente un dvd, tre film che occupano anche le prime serate di Italia 1.

Aridatece il cinema in tv!!!!

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: