The cave – Il nascondiglio del diavolo

24 05 2009

Prima di alcuni classici del genere horror (e per non impressionare troppo il nipotino che girava per casa) volevo guardare uno dei titoli che ogni tanto salta fuori navigando in rete. Mi pare anche che un mio collega ne avesse parlato, quindi ero troppo incuriosito. The cave ha un’ambientazione piuttosto angusta, che nessuno mi pare abbia sfruttato, ossia le caverne sotterranee, con fiumi sotterranei di 150 km e passa. Naturalmente c’è la supersquadra, che deve scoprire cosa c’è sotto le rovine di una chiesa (forse costruita addirittura dai Templari: non si abusa di quei poveri cavalieri?) e naturalmente c’è gente superaddestrata, con abilità più o meno nascoste, con mezzi tecnologici più che adeguati (anche per stare sottacqua per 24 ore: ‘sti cazzi…): sono gli speleosubaquei, categoria di esploratori che prima di oggi non avevo mai sentito citare. Naturalmente i nostri scompariranno uno alla volta, naturalmente i mostri (che confondevo con quello della puntata di Fringe della settimana scorsa) non si fanno vedere fino al prefinale, ma volete mettere il set??? Certe immagini panoramiche delle caverne fanno venir voglia di un canale di documentari per Mediaset Premium, o meglio di una visita a Postumia, citata anche nel film, ma mi chiedo se anche qui per il cinema di intrattenimento non abbia un pò esagerato. A impressionarmi però è l’indugiare della cinepresa su un particolare dei mostri, non tanto il finale aperto.


Azioni

Information

2 responses

25 05 2009
Ennio

Lascia perdere The Cave e guarda The Descent, che offre molta piu tensione. Un piccolo capolavoro (ed è anche venuto prima di the cave..)
http://it.wikipedia.org/wiki/The_Descent

Il regista è lo sttesso di quel gioiellino intitolato Dog Soldiers..

25 05 2009
agegiofilm

Forse ho confuso i titoli, quindi ho un altro film da recuperare.

Lascia un commento