Nightmare 2 – La rivincita

24 09 2007

Non capivo come mai i critici avessero bocciato Nightmare 2, ma rivedendolo do a tutti ragione. Questo film, pur facendo parte di una esalogia, se si può chiamare così (il cui ultimo capitolo è puro metacinema, cinema che parla di se stesso), non è un seguito, ma uno spin-off: la ragazza che fa dei sogni a dir poco orribili torna solo nel terzo capitolo, mentre Freddy qui si vede poco o niente; manca l’ironia della creatura dai lunghi rasoi, manca la dimensione del sogno, mentre sono presenti, senza spiegazioni per coloro che non hanno visto il primo Nightmare, caldo e fuoco. Una delusione in confronto agli altri film di Freddy, che ho visto intrufolandomi al cinema durante la mia adolescenza.

Update del 11/03/2009: Solo nei miei incubi peggiori lo rimetterò in play…Spero non traggano da questo film il remake annunciato…


Azioni

Information

3 responses

17 01 2008
Nightmare 1 - 2 - 3 « A gegio film

[…] e il terzo episodio (il secondo è nella la black-list dei film peggiori che possiedo, e l’ho visto e criticato ancora a […]

17 03 2009
CST

Sarà anche debole, ma io lo preferisco comunque al quinto e al sesto capitolo.

17 03 2009
agegiofilm

Li ho visti tutti, e quelli che citi tu non mi ricordano nulla…sarà un caso???

Lascia un commento