Appaloosa

18 04 2010

Non ho potuto cogliere tutte le citazioni che fa Filmtv, ma come revisione del genere ci sta. La regia, nell’ultimo western che si possa ricordare, aggiorna tutto al nuovo millennio, e le digressioni in altri ambiti (forse è proprio qui che Eastwood ha fatto scuola) sono dovute, specialmente se si crede di poter raccontare altre storie sul Far-west. Un bel film, che forse sottovaluto visti i precedenti titoli del ciclo. Magari ad una seconda visione dico che è un capolavoro, datemi tempo.


Azioni

Information

2 responses

20 04 2010
houssy

Ecco un film che francamente ho amato… Un grande Ed Harris (ma non è una novità… GRANDISSIMO ATTORE), una figura di donna finalmente realistica (la maestra interpretata dalla Zellweger rispecchia perfettamente il suo tempo e la tendenza a legarsi al più forte) ed infine uno STRAORDINARIO Viggo Mortensen (fulgido esempio di amicizia maschile e di un attore capace di esprimere un sentimento con uno sguardo).
L’ineluttabilità degli scontri a fuoco, completamente svuotati del solito misticismo e la tendenza da parte del regista (sempre Harris) di riprenderli dal basso, infondono alla pellicola la necessaria consapevolezza di trovarsi di fronte a qualcosa di davvero molto prezioso.

Grazie per avermelo ricordato…
Houssy

20 04 2010
agegiofilm

Io lo conservo, perché magari ad una seconda visione può migliorare.

Lascia un commento