Sweeney Todd

7 11 2009

Potevo certamente ricordarmi di Johnny Depp, protagonista del film, ma mi ero dimenticato che era una delle sue solite imprese insieme a Tim Burton. Ormai è una coppia fissa. Stavo per desistere dalla visione di Sweeney Todd per l’inizio del film, che mi faceva pensare ad un musical horror, ma per fortuna la curiosità ha prevalso, quindi pochi minuti fa sono arrivato alla fine. Nelle due ore scarse ho pensato a due cose: il barbiere poteva entrare nella playlist delle vendette, tanto è l’odio, tanta è la perseveranza del diabolico, con il viso perennemente emaciato; la parte musicale del film, specie nei primi minuti, è notevole, e si inserisce benissimo, anche le canzoni a duetto.

Di recente ho visto Big fish di Tim Burton, e l’ho preferito a tutti gli altri film, da Edward mani di forbice a La sposa cadavere, e aspetto ancora di registrare Mars Attacks!, che ad ogni Natale mi perdo, ma generalmente non amo tanto questo regista; devo anche vedere Ed Wood e La fabbrica di cioccolato, già registrati, ma di solito non seguo le sue imprese, anche se magari cambierò idea.


Azioni

Information

Lascia un commento