I migliori film di settembre 2009

11 09 2009

Visto il gradimento espresso sul post relativo all’intero 2008 eccouna lista ragionata dei film in uscita in base ai soldi che potrei spendere grazie ai diversi modi con cui ormai si può guardare un film, in base ai miei umori e alle notizie raccolte.

Settembre di solito segna l’inizio della stagione del botteghino, ma ho sempre dei dubbi sulla qualità dei titoli proposti. Non aspettatevi quindi tante stelline…Dalla prossima settimana questa lista andrà nella sidebar, e spero di poterla aggiornare ogni mese.

*: I PEGGIORI
**: IN TV (NON HO FRETTA)
***: IN TV (PAY: PAGHEREI, MA POCO)
****: AL NOLEGGIO (QUELLO CHE PASSA IL…)
*****: AL NOLEGGIO (MA IL PRIMA POSSIBILE)
******: AL CINEMA (SUBITO, SE POTESSI)
*******: COMPREREI IL DVD.

SEGNALI DAL FUTURO *
G.I. JOE *
IL NOME DEL MIO ASSASSINO: *
CHéRI *
RICATTO D’AMORE *
IL CATTIVO TENENTE. ULTIMA CHIAMATA NEW ORLEANS *
LA CUSTODE DI MIA SORELLA **
S. DARKO **
IL MESSAGGERO **
I RACCONTI DELL’ETA’ DELL’ORO **
IL MIO VICINO TOTORO **
BASTA CHE FUNZIONI ***
IL GRANDE  SOGNO ***
PIEDE DI DIO ***
FA’ LA COSA SBAGLIATA ***
THE INFORMANT ****
L’ERA GLACIALE 3 ****
PELHAM 123: OSTAGGI IN METROPOLITANA ****
DRAG ME TO HELL ****
VIDEOCRACY *****
BASTARDI SENZA GLORIA *******

Azioni

Information

2 responses

13 09 2009
cinemaleo

Ho visto alcuni dei film da te citati. Consiglierei:
“Il grande sogno”: non completramente riuscito, ma un film importante, da vedere.
“Fa’ la cosa sbagliata”: un piacevole e intelligente esempio di cinema indipendente, al contempo irriverente divertente malinconico.
“L’era glaciale 3”: forse inferiore ai precedenti ma sempre uno spasso, la versione in 3D poi è fantastica.

13 09 2009
agegiofilm

Sono d’accordo: Il grande sogno è importante per il tema che tratta.
Fa la cosa sbagliata potrebbe essere un gioiellino.
L’era glaciale 3 viene dopo il secondo film, quindi sono piuttosto indietro…
Ah, se avessi un multisala qui vicino…

Lascia un commento