La pagella della settimana – 18/7

18 07 2008

Non ho tanta voglia di scrivere le mie recensioni sui miei film preferiti, quindi mi concedo un periodo di libertà, dedicandomi ai film che ho registrato ancora da prima che iniziassi a scrivere su questo blog. Ecco i film che ho visto questa settimana, con le schede di Filmtv e i miei voti:

I miei problemi con le donne (non ricordo la rete, l’orario e il giorno…): 6+, per alcune scene azzeccate, anche se me lo ricordavo migliore;

Mulholland drive (Steel, 25/6/08, 22.25): 7, perché me lo ricordavo peggiore, e il finale è tutto un programma;

Io sono leggenda (al noleggio): 6-, per l’apocalittico scenario del film e per i finali, quello originale e quello che gira su Internet, entrambi troppo veloci e risolutivi.

I fantastici 4 (Italia 1, 14/01/08, 21.10): 6+, perché è un film da ragazzini, ma abbastanza divertente anche per i più cresciutelli.

Solaris, quello originale (Rai 3, 6/1/08, 01.35): non attribuibile, perché l’ho registrato da Fuori orario, e naturalmente era in russo e sottotitolato, quindi non godibile oltre i titoli di testa.

Dimenticavo:

The interpreter (Canale 5, 7/7/08, 21.10): 6+, perché non credevo più di trovare bei film di questo genere

Flightplan – Mistero in volo (Rai 1, 30/06/08, 21.20): 4, perché il film è prevedibilissimo, credo che la scena dell’aereoporto sia bruttissima, e credo sarà nella programmazione della Rai per molto tempo, e lo trasmetteranno sempre d’estate, come Dragonfly.

Fra qualche tempo ricominicio a fare le mie recensioni, dividendo la settimana tra i generi che mi sono rimasti e i film dei grandi registi e dei grandi attori. Devo ancora vedere  Notorious, La grande fuga, Il mucchio selvaggio, La grande illusione, Lo straniero di Orson Welles e qualche altro titolo che al momento mi sfugge.


Azioni

Information

2 responses

19 07 2008
Afx

Se ti piacciono i film “cerebrali” consiglio di approfondire la filmografia del maestro, andrej tarkovskj, a cominciare da “Stalker”. Solaris è un pò che non lo vedo, mi hai dato uno spunto per una ri-visione.

19 07 2008
agegiofilm

mi ricorda qualcosa Stalker, forse una trasmissione di un pò di tempo fa, sempre su Fuori orario

Lascia un commento