Un pilot (+1) alla settimana – Chuck

18 07 2008

Ormai ho deciso: il giovedì lo dedico interamente ai telefilm. Ormai la tv ne propone tanti, e la qualità a volte è eccezionale. Penso a Lost, a Dr. House, a Prison break, e ci metterei pure Chuck.

Ieri, dopo essermi guardato Prison break, Dr. House e Jericho, ho affrontato Chuck, telefilm trasmesso da Steel, su Mediaset Gallery, senza alcun pregiudizio, senza alcun spoiler troppo invasivo e senza nessuna pretesa. L’idea di partenza è geniale, adatta al personaggio del nerd, che si trova ad essere immezzo a un casino troppo grande per lui, tra servizi (e) segreti troppo grandi per lui, anche se sembra, in alcuni momenti del telefilm, di guardare My name is Earl, altro telefilm, del quale aspetto la trasmissione della seconda stagione su Italia 1. Ad accomunarlo al telefilm con Jason Lee ci pensano i co-protagonisti, in primis il miglior amico di Chuck. Quindi sono tante le situazioni divertenti, come la scena del compleanno, o quella del ferramenta, ma il telefilm riesce perfettamente ad inserirsi in un altro genere, che capirete appena visto il pilot. Ad un certo punto si inserisce anche un riferimento a Lost, fenomeno nerd e/o geek per eccellenza. E’ nato un piccolo cult personale?

Penso di dedicare al telefilm tutto il prossimo giovedì, o almeno, dopo aver visto 4400, Jericho, Prison Break, per forza non in questo ordine.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: