50 volte il primo bacio

23 03 2008

Tutte le recensioni che ho letto finora ne parlano malissimo, ma a me piace moltissimo. Immaginate donne di vivere inconsapevolmente come in Ricomincio da capo (Top 100), perché avete perso la memoria a breve termine, per cui ogni notte dimenticate quello che è successo il giorno prima e ricordate solo una giornata, quella della botta in testa. Metteteci poi le Hawaii e Adam Sandler, attore sopravvalutato (o il contrario?) che si innamora di voi e ogni volta deve conquistarvi come la prima volta. Non so cosa mi diverte di più, se i primi tentativi di conquista, il lavoro dei familiari per fare tabula rasa, il tipo hawaiiano con i figli, gli animali del parco acquatico o Adam Sandler. So che mi innamorerei ogni giorno e volentieri di una donna come Drew Barrymore, magari con la bella colonna sonora del film, composta di canzoni degli anni ’80 rifatte in ska o raggae.

Forse perché sono arrivato agli attori di statura media, o forse gli è bastato fare Confessioni di una mente pericolosa e E.T., ma la bionda (almeno, in questo film) in carne di cui si innamora Adam Sandler è entrata nella lista dei miei grandi attori.

A parte la sua adolescenza, “movimentata” è dire poco, non sapevo che fosse figlioccia di Spielberg. Per il resto posso dire che è addirittura più divertente di Meg Ryan o Julia Roberts.


Azioni

Information

Lascia un commento