Il fuggitivo

26 01 2008

Ogni tanto capita che l’Academy dia l’Oscar a caso, altrimenti perché dare l’Oscar a Tommy Lee Jones per Il fuggitivo? A questo punto meglio il suo personaggio in Men in black…Un altro candidato all’Oscar nel ’94 come non protagonista era Ralph Fiennes per Schindler’s list, ma si vede che il film di Spielberg aveva già preso troppi Oscar.

Quell che ho visto è un thriller d’azione poco originale degli anni ’90, che però conservo perché mi aveva conquistato quando mi piaceva quel genere di cinema.

Nel film recita Harrison Ford, tra i migliori attori dei film che possiedo, probabilmente perché recita nella saga di Indiana Jones e di Star Wars. Ecco alcune curiose, interessanti o che non sapevo di lui:

  • era candidato all’Oscar per Witness – Il testimone;
  • per mantenere la famiglia prima della carriera ha fatto il carpentiere autodidatta, e con questa qualifica è entrato a fare dei lavori nella casa di George Lucas, che lo ha provinato…
  • come pilota d’elicottero ha dato una mano alle autorità del paese dove abita

Azioni

Information

Una risposta

11 06 2008
Gruppo Neuro

Ma ti dirò Gegio, il buon vecchio Dr. Richard Kimball, anche dopo averlo visto 13 o 14 volte, può sempre allietare una serata magari invernale (non certo con 30 gradi in casa alle 9 di sera). Lo sai che c’è una sorta di seguito (U.S. Marshalls) sempre col segugio Sammy Gerard ed il GN’s favorite Wesley Snipes? Non si butta via nulla.

Lascia un commento