Rockstar

29 01 2010

Uno scrive la parola di cui sopra e che gli viene in mente? Quanto può essere generico il termine? Mi sono fidato comunque, quella volta in cui ho registrato il film, non so come mai. Poi mi accorgo che si parla di rock anni ’80, quello di riflusso, il peggiore, ma non nelle intenzioni, almeno mi sembra. I Gun’s and Roses erano si da classifica ma neanche il peggio del periodo. C’erano pure gli Europe, ma per la mia adolescenza ancora da sbocciare erano solo quelli di Carrie. C’era di meglio, c’era di peggio. Forse gli anni ’80 non erano esattamente gli anni del rock. Dunque, ricapitolando: Rockstar è ambientato negli anni ’80. Chi è il protagonista? Mark Wahlberg, e vabbè, ha fatto anche lui delle cose buone. Altro nome grosso del cast dovrebbe essere Jennifer Aniston, ma non penso si prenda il ruolo della Yoko Ono del caso…Cosa mi fa parlare ancora del film? La causa del mio desistere dal continuare a guardarlo: ho interrotto una lotta di gang, di cover band per la precisione, che si rinfacciavano la non originalità dei costumi di scena. E’ stato troppo per me, assolutamente inconcepibile che un film con quel titolo metta in scena qualcosa del genere.
Mi manca Quasi famosi, ah quanto mi manca…


Azioni

Information

3 responses

29 01 2010
zoom cinema

Non erano gli anni del rock?? E “The Joshua Tree”? E “Money for Nothing”?? Purtroppo molto spesso le meteore di quegli anni oscurano quelle cose, ottime cose, che sono state realizzate in quegli anni. E non parlo solo di R&B (vade retro, Satana).

29 01 2010
agegiofilm

Ero molto pessimista riguardo al rock anni ’80 nei minuti successivi alla visione interrotta, a memoria andavo ai gruppi più glam, o ciò che ne rimaneva: l’estetica è la cosa che ha rovinato anche il film in questione. Per fortuna c’è chi mi ricorda alcuni gruppi fondamentali del periodo. Io ci aggiungerei anche Bruce Springsteen, qualcosina dei Simple minds, ma praticamente il rock, quello vero, degli anni ’80 era ed è solo frutto degli U2.

30 01 2010
Anonimo

gli anni 80 fanno cagare

Lascia un commento