Caccia a ottobre rosso

3 08 2008

Sarà stato il disimpegno richiesto dalla stagione e dalla giornata afosa, ma oggi mi sono proprio divertito con questo film. Non credevo che all’ennesima visione di Caccia a ottobre rosso mi interessassero ancora i personaggi di Jack Ryan e di Marco Ramius, rispettivamente interpretati da Alec Baldwin (l’unico buon film che ha fatto?) e da Sean Connery, e di solito i film di guerra, in questo caso fredda, dato che è ambientato alcuni anni prima della venuta di Gorbaciov, non mi piacciono tanto. Ma le situazioni, i dialoghi, le battute, la sceneggiatura, ma soprattutto la storia ne fanno un film che non si può sottovalutare per una videoteca ben fornita. Non penso di averlo registrato perché John McTiernan, il regista, fosse tra i miei preferiti, forse l’ho visto quasi sicuramente per caso nell’inverno più prolifico per la mia mente di appassionato di cinema, il 97/98; con Trappola di cristallo e Die hard riesce però ad entrare nella mia lista dei grandi registi, quasi per caso.


Azioni

Information

2 responses

6 08 2008
Ennio

Leggiti il libro, che è dieci volte meglio…

6 08 2008
agegiofilm

Ho intenzione di leggere un pò di libri dei migliori film che possiedo, tanto per passare bene l’inverno

Lascia un commento