Across the universe

29 05 2008

Finalmente un bel film mai visto!
Anche se non vi piacciono i Beatles, anche se non volete sentir parlare dell’anniversario del ’68, guardatevi Across the universe: non è tanto un musical, non c’è tanta musica dei Fab Four (o almeno non rompe come per altri film del genere). Ci sono invece Bono degli U2 e Joe Cocker che rifanno Across the universe e Come together, c’è Salma Hayek vestita da infermiera, ci sono Lucy e Jude. Quest’ultimo poi da il meglio di sè intonando a cappella All you need is love come gli U2, dall’ultimo piano di un palazzo. Ci sono anche due musicisti e protagonisti eccezionali, che ricordano Janis Joplin per la voce e Jimi Hendrix per la chitarra. Ci sono i colori degli anni ’60, quelli che magari i Beatles hanno sognato di mettere in pellicola per uno dei loro film, quelli che magari hanno visto assumendo LSD. Ci sono anche degli effetti speciali non troppo invasivi, finalmente al servizio della storia. Ieri ho passato due belle ore a guardare questo film, anche se mancavano i sottotitoli italiani dei testi di gran parte delle canzoni.


Azioni

Information

4 responses

3 06 2008
Davide

Hai ragione, il film va assolutamente visto, indipendentemente dai propri gusti musicali.
Chiunque l’ha visto e lo vedrà, avrà sicuramente voglia di saperne qualcosa in più perché è davvero un film che ti entra dentro.
Per questo, è nato il blog ufficiale di Across The Universe, che offre una vasta gamma di contenuti inediti sulla pellicola.

Il link è: http://acrosstheuniverse-dvd-bluray.blogspot.com

Buona navigazione!

4 06 2008
agegiofilm

Non sapevo del blog. Adesso ci entro e lo metto nel mio lettore rss.

23 06 2008
Davide

Anche io ho fatto la stessa cosa ;)

23 06 2008
agegiofilm

Altro blog da mettere nel lettore rss. Grazie Davide.

Lascia un commento