What women want

4 05 2008

Ho un ricordo anche per questo film: era una domenica pomeriggio, e facendo zapping con la radio sono capitato su Radio3 della Rai, che trasmetteva dei dialoghi di questo film, in uscita al cinema in quel periodo. Adesso vado a vedere se hanno avuto la magica idea di fare dei podcast di questa bella trasmissione con i migliori critici in giro. Trovato: http://www.radio.rai.it/radio3/podcast/rssradio3.jsp?id=450

Naturalmente ad attirarmi quella volta è stato il soggetto del film, un uomo che per magia riesce a sentire i pensieri delle donne. La cosa carina è che il protagonista è abbastanza maschilista, quindi non è una persona come tante. La cosa peggiore del film è Mel Gibson, che, come Tom Cruise, ha lo stesso repertorio di mossette, di tic e di espressioni facciali che mi sono accorto usa in tutti i suoi blockbuster (e non sapete quanto poco lo sopporto ora…). Altra cosa che non ho sopportato del film è l’uso smodato delle canzoni di Frank Sinatra, a volte anche ripetute (problemi di diritti d’autore??): a me piace Sinatra, ma quando è troppo, è troppo. Peccato anche per l’ambientazione nel mondo dei pubblicitari: quanti film di adesso sono inseriti in questo ambito lavorativo???

Quindi: si poteva dare la parte principale ad un altro attore, si poteva anche osare sull’ambientazione e sulla colonna sonora, e si poteva anche dare più peso alla co-protagonista femminile, che nel film fa veramente la figura dell’oca.

Qualche tempo fa vi ho consigliato la visione di questo film: perdonatemi!!!


Azioni

Information

Lascia un commento