Traffic

18 02 2008

Un film complicato, con una trama divisa su più personaggi, almeno una decina, ma con un filo conduttore mai così ben sceneggiato, ossia la lotta alla droga. Del film ricordo anche i colori del filtro alla cinepresa, che viene spesso utilizzata a mano. Ha vinto 4 Oscar:

  • regia, per il quasi enfant prodige Steven Soderbergh, candidato quell’anno anche per Erin Brockovich;
  • attore non protagonista, a Benicio Del Toro, uno dei migliori della sua generazione, che si trova bene in film del genere (vedi 21 grammi)
  • sceneggiatura non originale, ripresa da una serie tv tedesca da Stephen Gaghan, lo stesso di Syriana;
  • montaggio.

Traffic è stato anche candidato all’Academy award come miglior film.


Azioni

Information

2 responses

9 06 2008
Gruppo Neuro

Mah, nella specie io fui vittima del c.d. “orario bastardo”: la videocassetta finì quando mancavano ancora un pò di minuti alla fine, che provai in seguito a farmi raccontare all’interno del GN, ma nessuno se ne ricordava (era la parte relativa al buon Benicio). Comunque credo di intuire cosa sia accaduto a quel cattivone di Generale messicano, che tra l’altro, ti dirò, mi era quasi simpatico… S. from the GN

9 06 2008
agegiofilm

Indovina un pò chi era il generale…ha fatto spaghetti western, poliziotteschi ed è pure vissuto in Italia. Per le vhs: io sono passato a un dvd recorder da un pò di tempo, e mi sono attrezzato anche con una pendrive dtt, così puoi abbondare sull’orario di termine della registrazione. Per il finale: è un continuo passarsi il testimone nel film, ed è naturale che alla prima visione passi senza accorgersene, ma esagerate un pò quando dite che nessuno se lo ricorda…

Lascia un commento