L’esorcista 2: l’eretico

16 01 2008

L’esorcista è uno dei primi film della mia top 100, forse per il successo del primo horror di massa. Se guardate invece il secondo film, L’eretico, non trovate molto delle atmosfere dell’Esorcista originale, e potrebbe essere una delusione. Nell’Eretico si trovano parapsicologia e religione, insieme a un viaggio nella culla della civiltà, ossia l’Africa, ma non c’è molto horror. E’ un film diverso, con una bella e ancora giovane Linda Blair, già liberata dal diavolo nel primo film.


Azioni

Information

4 responses

26 04 2008
Lindablair59

Anche a me “L’Esorcista II-L’Eretico” è piaciuto molto,è vero,non c’è molto horror,però è un bel film, e qualche traccia del primo è rimasto. Concordo con la decisione della allora 18enne Linda Blair di non sottoporsi nuovamente alle numerose ore di trucco per impersonare l’indemoniata.Per le scene in cui compare Regan posseduta,che sono giusto pochi flashback, è stata usata una controfigura.
Linda appare così in tutta la sua fresca bellezza,senza Diavoli vari tra i piedi.
Questa recensione è scritta molto bene!

26 04 2008
cristian

Credevo che Linda non volesse più fare l’indemoniata per problemi derivanti dal primo film, non per le ore di trucco che ci volevano.
Da Wikipedia: “Ricevette alcune minacce di morte dopo aver vinto un premio per L’esorcista. La Warner Bros assunse degli agenti di polizia per proteggere lei e la sua famiglia.”
http://it.wikipedia.org/wiki/Linda_Blair

Da Wikipedia leggo che, anche se ha una faccia d’angelo, ne ha combinate tante.
A questo punto non mi sorprende che avesse voluto fare Riposseduta, parodia de L’esorcista con Leslie Nielsen, quello di Una pallottola spuntata.

18 07 2008
marco

ke skifo d film!!!!!!!!!!!!!!! fa veramente….vomitare!!!ah ah ah!!!!!!!!!

18 07 2008
agegiofilm

Mai come il primo!

Lascia un commento