Rino Gaetano

25 03 2010

Da Wikipedia: “giudicata poco veritiera, molto romanzata e troppo subordinata alle esigenze televisive”. E Antonello Venditti, presente al suo debutto al Folkstudio, almeno secondo la fiction, ha altro da dire.

…perché leggere prima l’enciclopedia e guardare la fiction avrebbe avuto un effetto diverso. Io ho scoperto Rino con Gianna, naturalmente, quando ero tanto piccolo. Poi sono venute Aida, Il cielo è sempre più blu, e un fantastico bestof che stupidamente ho passato ad un amico. Era un genio, non c’è niente da dire, e come altri se n’è andato troppo presto.


Azioni

Information

2 responses

25 03 2010
Daniele

A me la fiction è piaciuta. Del resto è “fiction” in quanto la realtà viene un po’ romanzata, ed è giusto che televisivamente sia così. Sarà che Santamaria nel ruolo di Rino non è niente male.

25 03 2010
agegiofilm

Su Santamaria niente da dire, anzi, ma non possono fare così, si fanno ritratti moralistici e non veritieri. Su Gaetano poi c’era tanto da dire, e non hanno saputo sfruttare ad esempio Sanremo. Adesso inizio a ricordarmi perché non frequento il genere.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: