Ragione e sentimento

31 01 2010

Eh si, ho visto anche questo. Nelle ultime settimane è stato trasmesso su Mediaset Gallery più e più volte, una delle ossessioni per il mio dvd-recorder, anche dopo che l’avevo registrato; l’altro giorno lo beccavo ogni volta che accendevo la tv…

Fino al finale noi uomini non facciamo delle belle figure, e neanche lì riusciamo a risollevarci. La co-protagonista poi, una ancora giovane Kate Winslet, è avvezza alla sfiga quasi come la sorella, la sempre brava Emma Thompson, ma si strugge di più, fino ad ammalarsi. Non credevo di arrivare alla fine del film, soprattutto a causa di Hugh Grant, che ripete all’infinito le stesse smorfie di quando è in imbarazzo in Quattro matrimoni e un funerale. Sono arrivato alla fine anche con tutti quei costumi, la vita inglese del secolo scorso e le vicessitudini delle protagoniste per arrivare a sposarsi non favorivano assolutamente un esito del genere, con un finale neanche tanto immaginato.

E anche questa è fatta…


Azioni

Information

4 responses

31 01 2010
Ste

Ho letto il romanzo anni fa e, sinceramente, preferisco altri romanzi della stessa Austen. Poi la cosa “peggiore” è la traduzione del titolo in italiano.
Ste

31 01 2010
agegiofilm

No, dai, il titolo ci poteva anche stare. E se io ho più che sopportato il film c’è qualcosa che funziona.

1 02 2010
Ste

Tra “Sense and Sensibility” e “Ragione e Sentimento” preferisco il primo, anche perché a me sembra che ci sia di fondo un gioco di parole (oltre al significato in se per se).
Per quanto riguarda il romanzo, non ho detto che lo butterei via (anche perché Jane Austen rimane pur sempre tra le mie scrittrici preferite di quel periodo), ma altri mi hanno “attratto” di più =)
Ste

1 02 2010
Barbara

Io ho trovato sia il film che il romanzo deliziosi!

Lascia un commento

