Posso fare a meno di questi film – Ultimo post

14 01 2010

I miei raccoglitori di dvd registrati fanno impressione, e quando sono stressato tendo a “buttare roba”, quindi urge un taglio alle ore dedicate al cinema, con gli ultimi film che, pur avendoli registrati, non meritano lo stesso una visione. Evito di gettare nel secco i dvd con i film dei registi e degli attori più interessanti, e naturalmente quelli già in Top 100. Questo è l’ultimo post del genere, quindi getto nel cestino anche questo tipo di post…

Prima di tutto taglio i primi dvd dei raccoglitori, registrati circa due anni e mezzo fa: Gorilla nella nebbia, Matrimonio all’italiana, Vesna va veloce, Dark blue world, The general, Savior e Runaway, tutti registrati in analogico, tutti recuperabili appena vengono ritrasmessi in tv. Butto anche Io, robot, per lo stesso motivo, e Ray, biopic su Charles, forse registrato malissimo, come The general.

L’isola in via degli uccelli non mi dice granché, come Grand canyon e Daddy and them. Taglio subito anche The eye: da Ringu in poi l’horror asiatico non mi è mai piaciuto abbastanza. In archivio c’è ancora Mamma ho perso l’aereo, ma so che non va in play, quindi cancello. I sublimi segreti delle Ya-ya sisters fa la stessa fine. Non mi fido di Sky captain and the world of tomorrow e di Super Nacho.

Siamo arrivati ai dvd registrati col nuovo dvd-recorder, e siamo alla stagione in cui, per dovere di blogger, ho preso in considerazione anche i film italiani peggiori: volevo vedere quanto resistevo davanti a Tre metri sopra il cielo e Ho voglia di te, ma in questo momento voglio soprassedere…

E così via 20 film. In questi due anni di blogging ho imparato grazie ai miei colleghi quali sono i film da evitare e quelli da non mancare…


Azioni

Information

Lascia un commento

