Saturno contro

12 01 2010

A proferire le parole del titolo è Ambra, quella di Non è la Rai, ma cresciuta benissimo, diventando “qualcosa in più”. Quindi ci dovrebbe essere dell’astrologia. Poi c’è un corso per smettere di fumare, e gli indizi, le scene sono quelli del metodo che ho usato io. C’è Accorsi che ha una moglie, un’amante e un amico, quindi le cose si devono complicare per forza per un film che ha almeno una decina di protagonisti, più o meno conosciuti, più o meno da cameo, e mi sa tanto che la loro importanza è ondivaga per tutto il film. Questo potrebbe essere un pregio, ma a rovinare tutto, per questo lavoro di Ozpetek sul quale avevo molte aspettative, sono i rapporti umani, gli stessi che odio nel Grande fratello televisivo: il parlarsi addosso per un orso come me è sinonimo di inutilità, il gossip su amici e conoscenti è perlopiù dannoso, quindi il mero parlare degli altri non ha aiutato nella visione, che interrompo brutalmente. E non parlatemi di famiglia allargata…


Azioni

Information

4 responses

12 01 2010
Barbara

E’ l’ennesimo film di Ozpetek che parla di queste fantomatiche famiglie allargate, e sembra sempre di vedere lo stesso film.

12 01 2010
agegiofilm

Guardati Cuore sacro, e anche La finestra di fronte…Sembra che il regista faccia film a coppie, uno dove descrive le nuove famiglie, e altri, più belli, dove riesce a tirar fuori storie bellissime.

12 01 2010
Barbara

Già visti, infatti lo preferisco quando non parla di famiglia… soprattutto perchè quelle allargate le conosce solo lui, io conosco solo famiglie ristrette o a pezzi.

12 01 2010
agegiofilm

Se fanno in tv i primi film li registro, la curiosità di un appassionato non ha mai fine…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: