Soundtrack del mese – Dicembre

28 12 2009

Mancano ancora tante colonne sonore da postare…Ho fatto una lista dei film con una colonna sonora o un brano meritevoli di attenzione. Prendo come spunto la programmazione di Mediaset Premium (quella di Digitale terrestre, senza i nuovi canali), ed ecco una track list per le feste.

Spulciando i film meritevoli di questa settimana ho notato due cose: Hugh Grant è presente, ed ogni volta che c’è lui, non so perché, la colonna sonora merita attenzione. About a boy ha un brano forse odiato nei paesi di lingua inglese, Killing me softly. E uno. Altro brano tormentone è All by my self, tratto da Il diario di Bridget Jones, che in questi giorni indossa i meravigliosi maglioni della mamma. E due. Anche Love actually è ambientato nello stesso periodo, e da lì prendo All you need is love. E tre!!!!

Il canzoniere americano è pieno di brani d’occasione, quindi da Harry, ti presento Sally (film al quale dedicherò uno speciale) ecco la canzone che sugella l’amore tra i protagonisti, quella specie di inno americano di fine anno: Auld Lang Syne. Altro film del genere è Forget Paris, che sembra scritto da Norah Ephron, ma non è così: Billy Crystal si è portato dietro dal precedente film Love is here to stay di George Gershwin. Anche Spielberg ha usato gli oldies, ed ecco Smoke gets in your eyes da Always – Per sempre. Rimaniamo nello stesso genere per The way you look tonight, tratto da Il matrimonio del mio migliore amico…

In programmazione su Premium c’è anche Highlander, quindi ecco i Queen con Who wants to live forever.

Infine due film sempre meritevoli di essere visti: 2001 – Odissea nello spazio e Barry Lyndon, dai quali prendo Danubio blu e il Piano Trio n° 2 D. 929 di Schubert.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: