Tutti insieme appassionatamente

27 12 2009

Il film più recente del ciclo. L’ho messo dentro perché racconta anch’esso una storia positiva, almeno fino all’ultima mezz’ora. I numeri musicali sono più che sopportabili, le coreografie perfette, i paesaggi ti fanno prenotare una vacanzina anche a Salisburgo. Per i personaggi naturalmente prevalgono i ragazzi, ma anche Julie Andrews non si dimentica. Mi sono invece dimenticato di Christopher Plummer, il cui nome ricorre nei titoli di testa, e apparso come grande vecchio in diversi film, da L’esercito delle 12 scimmie a Parnassus, ma anche in Syriana e Partnerperfetto.com… è che si è trasformato, anche senza i baffi non lo riconosceresti a distanza di 45 anni. L’ultima mezz’ora doveva per forza cadere sui dorati anni ’30, e il film non poteva non parlare dell’Anschluss nazista. Avevo quindi per tutto il film il terrore che la famiglia facesse una brutta fine…


Azioni

Information

4 responses

28 12 2009
cinemaleo

Uno dei più grandi successi hollywoodiani, in Italia rovinato dal doppiaggio

28 12 2009
agegiofilm

Caro CinemaLeo, mi sa che hai già visto Scrivimi fermo posta e gli altri film del ciclo. Ricordi il doppiaggio, con nomi italiani e accento dell’Est???

2 01 2010
Felinità

Ci sono film inevitabili, è questo è uno di questi, non si può evitarlo e poi perchè, è adorabile, simpatico,romantico, dalle musichette che ti ronzano in testa per tutta la vita. Non ricordavi Plummer, ha fatto un sacco di film, sono quegli attori che ci sono sempre ma magari sfuggono. miaoooooo

2 01 2010
agegiofilm

Inevitabile, come il Natale mi sa tanto. Per me era una novità.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: