Brothers

26 12 2009

Io non sento tanto il Natale. Almeno per alcuni aspetti della vita. Poi, meno che meno, mi capita di andare al cinema durante le feste, quando i cinepanettoni hanno libero sfogo e ti riempiono lo stomaco meglio di un cappone ripieno. Capita poi di trovare in attesa del film gente che voleva solo andare al cinema, qualsiasi film andrebbe bene, soprattutto se nel tabellone delle casse del multisala le possibilità sono ridotte. Ieri è capitato a tanti di capitare nella sala sbagliata, e di vedere il film sbagliato al momento sbagliato. Perché Brothers è questo, e l’ho capito dai commenti più o meno sussurrati durante la proiezione: la gente che è caduta su questo film voleva forse BoldiDeSicaPieraccioni, e/o un film d’essai, ma c’era solo questo. Io ero imbarazzato dalle critiche neanche tanto velate di chi voleva puro intrattenimento, e non solo tra i miei amici: c’era chi come prima scelta voleva Sherlock Holmes (10 poltronissime), chi va al cinema una o due volte all’anno e vuole avere la fortuna di beccare il film giusto (capita di rado), chi non crede di beccare film brutti al cinema, e chi si lascia letteralmente incantare dal trailer, come me. E poi c’è Tobey Maguire, solo Spiderman per il mio vicino di poltrona, ma anche Wonder boys e Le regole della casa del sidro. E’ credibile nel ruolo di un marine sequestrato dai talebani e sconvolto dalla guerra? Può avere un’altra filmografia? Con quella faccia lì gli tocca restare aggrappato a un personaggio? Se tutto va per il peggio sarà così, e ci dimenticheremo in fretta di Brothers, film comunque  sbagliato al momento sbagliato. Forse tra i miei amici c’è chi scommette su quando avrei parlato di Natalie Portman…beh, non l’ho fatto.


Azioni

Information

Lascia un commento

