La qualità dei film in tv, con i voti di IMDB

19 12 2009

E’ passata una stagione, quindi ecco un post particolare, in cui parlo della condizione del cinema in tv. Lo so, quasi è passata di moda: ci sono i dvd, i nuovi bluray, molti se li procurano comunque, per non parlare del cinema, ma io ci sono affezionato, e continuo a registrare almeno un film al giorno.

Come per il post precedente della serie ho utilizzato Extreme movie manager e la programmazione di Filmtv (settimana dal 18/12 al 24/12), ed ho estratto i voti del più noto dei database di cinema, ossia IMDB, per ogni film. Per alcuni ho fatto fatica, per altri mi sono sorpreso di trovare riscontri, mentre c’è un canale che trasmette film non votati…IRIS. Canale 5 si conferma, dopo Rai1, la quale ha scelto di non darsi al cinema questa settimana, il canale con i film peggiori: continuate pure a mandare film con le parole Natale (9) o Babbo Natale (4)….Anche Rai3 non approfitta della settimana, e manda un solo film in seconda serata, ma da 8: Arriva John Doe. Non so come, ma ho sbagliato: se volete recuperare Arriva John Doe andate su La7, alle 01.25 di mercoledì. Rai 3 manda invece Scrivimi fermo posta questo si con il voto di 8/10.

Avevo pronta una sintesi, alcune considerazioni, ma poi mi sono reso conto che si parla di differenze di pochi centesimi tra canali, piattaforme, fasce orarie e concorrenti. Spiccano però per media di voti, questo devo dirlo, Studio Universal e Cinema mania…

Vi mando al foglio di Google docs con tutti i dati, a questo indirizzo. Ragionateci su…

La settimana campione in questione è stata scelta in anticipo mesi fa. Devo ammettere però che da Natale in poi c’è da leccarsi i baffi…


Azioni

Information

4 responses

20 12 2009
Felinità

Si ci sono molte aleternative ormai e per fortuna dei cinefili , ma qualche titolo è ancora solo trovabile in tv, si vedrebbero bene se non ci fossero kg di inserti pubblicitari e tagli orripilanti per farli entrare, per non parlare dei titoli di coda distrutti …….. ma non tutti è vero, e poi in mancanza di meglio un accanito cercatpre si accontenta in attesa di tempi migliori. Miao miao

20 12 2009
agegiofilm

La pubblicità vale solo per i film in prima serata, con i quali devono per forza tirar su qualche soldo (evito di parlare di canone…). Per Natale sembra che anche la tv sia buona, e non mi sorprenderei che, anche per l’audience che si aspettano, i film siano senza interruzioni. Sui tagli, sulle versioni è un’altro paio di maniche.

20 12 2009
Felinità

Si nella notte speranze, ma anche difficoltà ad azzeccare il momento di registrazione, una vitaccia per noi cinefili …………… ma ne vale la pena miao

20 12 2009
agegiofilm

A volte per la notte anticipo il timer di mezz’ora e lo posticipo di un’ora. C’è Rai1 che di sabato notte manda dei film che a volte mi incuriosiscono, ma con lo show che lo precede registrarli è un terno al lotto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: