Superman returns

12 12 2009

Due ore e cinquantadue minuti erano tanti, ma la pubblicità di Italia 1 mi ha dato conforto. Certo, stavo per rinunciare poco dopo i titoli di testa, con la colonna sonora di John Williams ma velocissimi. Poi, piano piano, sembrava iniziato il dejavù: Smalville era dietro l’angolo, ma la storia si è rivelata diversa, anche se i personaggi rimanevano gli stessi. Tutto è proseguito bene, anzi…Verso la fine però mi sono accorto di come il film era doppiamente sborone: primo, gli effetti speciali, che sono stati riarrangiati dai film classici, e qui può andarmi bene; secondo, l’oggetto della contesa con Lex Luthor, un nuovo continente…si, si, avete capito bene. Solo Emmerich riesce a fare di meglio, coinvolgendo tutta la terra nei suoi filmacci, ma Bryan Singer lo supera solo quando il nostro supereroe riesce a sollevare e a gettare nello spazio una specie di nuova Atlantide (naturalmente la cryptonite c’è, non può mancare).

A parte questo ci sono due rivelazioni. Una ve la lascio scoprire, ma l’altra era “telefonata”: vedere morire Superman è impossibile, specie subito dopo un reboot.

Puro intrattenimento, pura distensione, ma quanto è lungo…

Annunci

Azioni

Information

3 responses

12 12 2009
Felinità

Concordo Gegio, buon film , ben fatto, ma spesso quelli di questo genere non so perchè li fanno così lunghi, non ha molto senso non è mica il Signore degli anelli …….. Un saluto supermiagoloso.

12 12 2009
agegiofilm

A me vengono in mente i momenti in cui si ferma ad ascoltare il mondo intero dallo spazio (più che irrealistico, e bastava una volta). Minuti e minuti dati in pasto agli effetti speciali. Ma forse io e Felinità non facciamo parte del target a cui era rivolto…

12 12 2009
Felinità

Mi sa di no, anzi credo proprio che non abbiamo target ……. ggggrrrrrr

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: