Solo sul digitale – Dicembre

28 11 2009

Manca un bel pò alla fine del sistema analogico e se ne vedono già delle belle: Mediaset ha lanciato due nuovi canali, Premium Energy e Emotion, e Sky si è buttata, anche se quando non avrà più limiti di trasmissioni potete star certi che inserirà un suo bouchet. Di Cielo non so quasi niente, a parte i programmi annunciati (come del fantomatico Supercinema). Naturalmente non li ricevo, ma non mi lagno: ormai sono alla saturazione, come i provider di contenuti, che per gli ultimi canali di Mediaset si sono reinventati praticamente le repliche. Cert0, c’è O1 distribution che garantisce un certo livello di qualità dei film, con qualche sorpresa, devo ammetterlo, per genere e per ignoranza dei film.

Leggevo nel solito forum, quello di Digital-Sat, mio riferimento per rumors e per notizie, che ci sono almeno 20 anteprime a dicembre. Io vi elencherò quelle che ritengo più interessanti, ma prima vi vorrei far notare una cosa: senza sapere quali film trasmetteranno gli ultimi canali usciti, per altri motivi (che forse scoprirete nell’immediato futuro) ho spulciato su Digitale terrestre e devo ammettere la sorpresa; sono abituato ai telefilm di Gallery e di Rai4, proposti durante tutta la giornata e anche in prima serata, ma secondo i miei calcoli ci sono 14 giorni di dicembre in cui sul digitale terrestre ci sono almeno 5 film in prima serata (a proposito: perché non avvicinarla a tempi più umani???).

Non mi cibo di reality, fiction, quiz, simil-satire, e mi informo via internet, quindi avere pellicole che vengono trasmesse senza pubblicità mi pare un bel surrogato. Certo, io i film li registro, ma è lo stesso una bella soddisfazione, anche perché se manco di impostare il timer so che verranno replicati nei giorni successivi…

Le prime del mese su Premium (esclusi Energy e Emotion):

4/12: Il cosmo sul comò

6/12: Miracolo a Sant’Anna

11/12: Nessuna verità

17/12: The good shepherd

18/12: Changeling

 

 

Azioni

Information

Rispondi

