Solo sul digitale – Novembre

24 10 2009

Ho in mano Digitale terrestre di novembre, la promettente guida tv dei canali della nuova piattaforma. A parte le prime visioni, che elencherò nelle prossime righe, ho notato che per diverse giornate i film hanno la preponderanza delle prime serate: sono molti i giorni in cui 6 reti su 7 trasmettono film alle 21.00, cosa non da poco, anche se si pensa che il resto della settimana ci sono dei telefilm di buona qualità (niente quiz, niente reality….un paradiso!!!). Questo non vuole essere un elogio del nuovo modo di vedere la tv, anzi devo dire che davanti all’Unione Europea, che piano piano obbliga gli stati a diffondere il digitale terrestre, si è colta la palla al balzo, e qui mi voglio fermare.

Io mi ci sono abbonato per la novità di Gallery, con la quale ho fatto scorta di telefilm negli ultimi anni, ma prima è venuta fuori Iris, che ogni tanto da delle botte alla programmazione, e poi Rai4, che trasmette cose non da poco, come Battlestar Galactica, in prima tv in chiaro. Adesso ci sono altri due canali di cinema, e non so dove impostare il dvd-recorder: Premium Cinema non ha una pessima programmazione, ma è Studio Universal a darmi sorprese non da poco: L’ultimo spettacolo, Il lungo addio sono titoli che volevo recuperare, inoltre ogni settimana dimentico di impostare il timer per Inside Actor’s Studio…

Dicevo: le prime tv di questo mese…

6/11: La mummia: la tomba dell’imperatore dragone;

13/11 (eh si, ogni venerdì): Burn after reading – A prova di spia

20/11: Vicky Cristina Barcelona

27/11: Sex and the city

(Nelle prossime settimane inserirò i trailer di questi film nel mio canale Youtube)

Almeno un titolo si salva del tutto, e ci sono le prime visioni domenicali di film italiani, ma sono in attesa di buone nuove da parte di Mediaset. Non ho contatti, ma leggo da mesi il forum di Digital-Sat e si parla di accordi con altri distributori che potrebbero far nascere altri canali

Azioni

Information

Rispondi

