E Roma?

23 10 2009

Roma è lontana, e l’anno prossimo, se questo blog non avrà finito la sua impresa, spero di andarci. Intanto mi godo tutte le recensioni, le notizie, i trailers e tutto il resto uscito da questa kermesse.
Il primo film da citare è Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo, non solo per Heath Ledger, ma anche per Terry Gilliam, da tantissimi anni nelle mie grazie. Poi c’è il cast, che molti registi si sognano…

Lascio The city of your final destination agli spettatori, e rivaluto un pochino Hachiko, ma non troppo. Penso di rimanere in tema con Skellig, sul quale ho un piccolo dejavù. Lo stesso giorno è stato presentato uno dei probabili vincitori, Triage, sul quale scommetterei, non perché mi ispira ma per la “canonicità da vincitore”. Altro papabile alla vittoria sembra Up in the air, ma piace troppo a Cineblog e ai giornalisti, quindi “bruciato”. Peccato per George…

After sembra ricordare Dazeroadieci di Ligabue, ma la droga presa dai protagonisti lo rende diverso. Tornando al solito metodo che vi consiglio per giudicare i film, quel  “quanti soldi spenderei per vederlo” dei migliori film del mese, posso dire che potrei avere delle sorprese dalle prossime recensioni che leggo di The last station, ma aspettare che lo facciano sulla paytv è la mia linea guida. Interessante Le concert, leggo dello stesso regista di Train de vie…Ancora più interessante è Bunny and the bull, per il quale si fanno i nomi tutelari di Gilliam e Gondry, e che Cineblog esalta.

Salto un pò di film e arrivo a Oggi sposi, forse uno dei film italiani dell’anno. Altro film italiano di buon livello a leggerci sopra è L’uomo che verrà, mentre proseguono i dejavù, con Brotherhood questa volta…Ma il film che aspettavo, quello che comporrà una possibile maratona il 6 novembre, quando uscirà insieme a Nemico pubblico e L’uomo che fissa le capre, è A serious man, finale di un festival sottotono a sentire tanti. Non ho scritto poi tanto, forse Venezia meritava di più…

Advertisements

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: