Su Venezia…

11 09 2009

…sta per calare il sipario, ma non ricordo negli ultimi anni così tanto spazio dedicato in internet, o perlomeno tra i siti che guardo più spesso. Se i tg, o quello che ne rimane, dedicano alla kermesse pochi minuti (preferisco il tg3 ad Antonello Sarno), le riviste, più o meno aggiornate, ne scrivono moltissimo. Quindi ecco una serie di link con notizie e le recensioni dei film che hanno attirato la mia attenzione. I siti dalle quali sono tratte le notizie sono i soliti, ossia:

http://www.cineblog.it/

http://www.movieplayer.it/

http://www.comingsoon.it/index.asp

Arriva Noemi, purtroppo (Videocracy docet!!!)

Lourdes, possibile vincitore (altra recensione).

Era da un pò che ci stavo dietro, per il cast soprattutto (la cronaca dell’arrivo di Clooney a Venezia), quindi ecco The men who stare at goats (le recensioni: qui, qui e qui)

The informant fa il paio con il film precedente (qui, qui, e qui le recensioni)

Polemica sterile quella nata per Michele Placido, lo devo ammettere, ma Il grande sogno (recensioni qui, qui e qui) non mi attira più di tanto. Altro film che eviterei per nuovi motivi appena scoperti è Baaria (qui una recensione, ma ne parla anche Coming soon, qui)

Poi mi sono chiesto, più e più volte, come mai c’era il remake de Il cattivo tenente tra i film proposti: mille perché, nati per Nicolas Cage e Herzog (qui una recensione, l’altra è qui, l’ultima è qui), il primo da me sempre più odiato, l’altro è la causa per cui tutti si dicono sorpresi del film.

Non ci avevo fatto caso alla presenza in contemporanea di Michael Moore e Oliver Stone… (qui la recensione di Capitalism: A Love Story di Cineblog, questa è quella di Movieplayer e qui quella di Coming soon).

Spero anche in The road, (recensito qui) ma non penso che vinca…

Tutto qua? Eh si: non voglio perdermi nelle rassegne più o meno ufficiali, anche se nei prossimi anni vorrei essere presente alla Mostra.

Advertisements

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: