I film invisibili nel blog – I migliori

24 08 2009

Siete preoccupati sui titoli che mancano nel blog? Pensate che abbia visto metà dei film che meritano (cosa in effetti vera…)? Non preoccupatevi, negli anni antecedenti all’apertura del blog ne ho visti quasi 900. Sto recuperando un pò alla volta alcuni titoli fondamentali, e sto aspettando che la tv ne trasmetta alcuni per inserirli in archivio e per commentarli. In questo post ci sono i titoli migliori per Mymovies e per IMDB, quelli che sono sostenuti da un certo voto di qualità.

I film migliori per entrambi i database sono Tempi moderni, che nella solita e attesa botta di cinefilia pura potrei inserire in archivio, e questo vale anche per La guerra lampo dei fratelli Marx e Stalag 17. Altri film che hanno un voto molto alto sono Divorzio all’italiana, abbastanza piacevole, e Twin Peaks, il film di David Lynch.

I titoli che aspetto ancora vengano mandati in onda in tv sono Ascensore per il patibolo, I dieci comandamenti, I vitelloni, L’uomo che volle farsi re, La jetée, Pasqualino Settebellezze, Spartacus e Urla del silenzio.

Quelli che per me incomprensibilmente hanno avuto molte stelline, o molti voti positivi, sono Il gladiatore, uno dei più sopravvalutati, Glory – Uomini di gloria, Il guru, Il laureato, Kate e Leopold, La lingua del santo (4 su 5 per Mymovies!!!), Lamerica, La maledizione della prima luna e Parla con lei, che non ho mai capito. Posso anche capire l’aura di cult che circonda certi nuovi cartoni animati, come Shrek e Alla ricerca di Nemo, e anche per Stand by me – Ricordi di un’estate, ma Figli – Hijos, Love affair e Hero chi li ha votati?

Naturalmente ho visto anche la saga di 007, tutta (anche se gli ultimi, quelli con Pierce Brosnan li confondo spesso), e Il decalogo, che in un’altra vita forse rivedrò.

Altri “fondamentali” sono I giorni del cielo, Cabaret, Cinque pezzi facili, Corvo Rosso non avrai il mio scalpo, Fargo, Il Vangelo secondo Matteo, Jesus Christ Superstar, L’appartamento, La calda notte dell’ispettore Tibbs, La congiura degli innocenti, La dolce vita, Milano calibro 9, Nashville, Victor Victoria.


Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: