Le prime pagine delle riviste di cinema – Agosto

5 08 2009

Piccola rassegna stampa delle prime pagine di Ciak, Best Movie, Nick e Filmtv di questa settimana.

I siti delle riviste:

Filmtv

Bestmovie

Ciak

Nick

Questo mese non ho trovato Nick in edicola, e per giunta mi stavo per comprare lo speciale di BestMovie su Twilight, confuso con il mensile. Ormai potrebbe essere l’ultima volta che lo acquisto, è tempo di passare a riviste migliori. Nella solita versione il mensile in questione mette Brad Pitt col coltellaccio: se all’inizio mi sembra l’attore venga osannato un pò troppo, successivamente, nel parlare di Inglorius besterds si fa una domanda legittima: come sarà il doppiaggio italiano se tutti parlano nella lingua originale? Di questi tempi non poteva mancare un articolo sui cartoni animati in uscita, in questo caso sulle spalle dei protagonisti: Scrat è sopra tutti, naturalmente. Chi poteva stare in cima alla lista degli scapoli d’oro di Hollywood? Non aspetterò più che BestMovie dedichi un’altra copertina a Robert Pattinson…In tutte le riviste del mese si parla anche di Nicolas Cage, qui si sprecano le banalità, e non hanno potuto evitare di ricordare il nome di uno dei figli dell’attore, Kal-El. Salto automaticamente l’articolo sul diario dal set di Moccia su Amore 14…

FilmTv, la mia rivista preferita, dedica la copertina a Nicolas Cage, ormai fermo a un genere cinematografico tutto suo. Nel settimanale si parla anche di Cameron Diaz, attrice da prendere con le pinze ogni volta che esce con un film, anche se cerca l’Oscar. William Friedkin, Pardo d’onore a Locarno, è stato sottovalutato anche da me, e devo registrare appena possibile Vivere e morire a Los Angeles, al quale è dedicato un articolo. Si parla anche di Nine, remake di remake (una spanna sopra gli altri…): ad attirarmi è il cast stellare, anche per chi ha dato forfait; a spingermi nel non vederlo è la recente visione di Otto e mezzo, l’originale. La locandina della settimana è quella di Romanzo criminale.

Ciak come al solito ad agosto parla dei film della prossima stagione. Uno dei primi che vorrei vedere è Nemico pubblico, in cui recita Johnny Depp: si dice che sia pieno di impegni di qui a tre anni, ed in effetti non so quante volte viene fuori il suo nome nei feed rss che guardo di solito. Si parla ancora di Heath Ledger, per cui voglio rivedere Il cavaliere oscuro. Voglio anche approfondire, magari col mio nipotino, il discorso animazione, al quale Ciak dedica uno speciale…Tra i film che usciranno in futuro c’è anche Parnassus, primo dei film della lista, ma anche scusa per parlare di Terry Gilliam, regista quasi cult per me.

Ecco i film che, dopo una rapida lettura delle schedine del mensile, andrei a vedere volentieri:

  • Avatar
  • Shutter island
  • Nemico pubblico
  • Anno uno
  • The man wwho stare at goats
  • Pelham 1-2-3
  • 2012
  • Gli abbracci spezzati
  • The time traveler’s wife
  • Whiteout
  • Il grande sogno
  • 500 giorni insieme
Annunci

Azioni

Information

2 responses

11 08 2009
chiaretta

Ciao! Complimenti per il blog(ho dato una rapida occhiata).. lo userò come punto di.. riferimento =)

11 08 2009
agegiofilm

Grazie per esserci entrata. Il blog è in una fase di transizione, con grandi opere in vista e tanti altri film da vedere, cerca di passarci ogni tanto, oppure abbonati al feed rss se li usi. Un saluto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: