I pilot (+ 1 puntata) del mese – Aprile (1)

1 05 2009

Con questo post inauguro un nuovo spazio, in cui prenderò in esame i primi episodi dei telefilm che mi interessano di più e trasmessi su analogico e digitale terrestre, compreso Mediaset Gallery.

Scrivo questo perché mi sono reso conto che così devo riversare meno materiale su dvd e mi potrò registrare qualche altro film dai nuovi canali di cinema di Premium; ad esempio oggi mi sono salvato da due telefilm che mi riempivano almeno due dvd vergini nella qualità peggiore. Cosa ho cancellato dall’hard disk? Cosa ho interrotto più o meno bruscamente? Shark e La leggenda di Bruce Lee.

Il primo telefilm è stato cancellato appena si è presentata la “taverna” dell’avvocato protagonista, impiegata come sala prove, organizzata come un vero tribunale, con reperti da processi famosi e con l’ultima tecnologia…mavaaquelpaese Shark!!!!

Di Bruce Lee ho visto come tanti un film di oltre un decennio fa, Dragon – La storia di Bruce Lee, e non mi è mai dispiaciuto rivederlo; ricordo anche la moglie bionda, interpretata da Lauren Holly, meravigliosa. La storia quindi è piuttosto bella, il personaggio merita un biopic cinematografico, ma già ai titoli di testa mi giravano enormemente: la canzone iniziale è pessima, e la mano anche peggiore del regista, oltretutto, si vedeva nell’improvvisazione delle comparse e nel cenno di assenso che uno dei giudici da alla coppia che balla il cha-cha-cha, roba che mi ha fatto ricordare certi film che odio. La mia visione è quindi durata pochissimi minuti.

A risollevare la giornata ci ha pensato Il prigioniero, trasmesso su Steel: vecchia serie inglese,  piuttosto intrigante, almeno per i significati politici della trama.

Mi riservo invece di giudicare prossimamente due dei telefilm in programmazione ora su Joi, The mentalist e Leverage.

Azioni

Information

Rispondi

