37 anni

4 04 2009

Oggi compio 37 anni.

Quale peggior modo per festeggiare di confrontarmi con alcuni dei miei miti cinematografici??? Ecco cosa combinavano Scorsese, Spielberg, De Niro e altri più o meno all’età che oggi ho raggiunto anch’io.

Steven Soderbergh festeggiava gli Oscar per Traffic e Erin Brockovich. Mario Monicelli ha diretto 4 film in un anno. George Clooney recitava in Out of sight e La sottile linea rossa. James Cameron dirigeva Terminator 2. Woody Allen era tra Provaci ancora, Sam e Tutto ciò che avreste voluto sapere sul sesso…. Peter Sellers era in Lolita, Harrison Ford in Apocalypse now (provate ad individuarlo…), James Caan in Il padrino. Harvey Keitel interpretava il pappone in Taxi driver, Robert Redford era tra Come eravamo e La stangata. Tom Hanks faceva il dolente in Philadelphia e Insonnia d’amore, Kevin Costner era in Guardia del corpo, Jim Carrey forse interpretava sè stesso in Man on the moon, mentre Keanu Reeves era tra un Matrix e l’altro.

Clint Eastwood aveva finito di recitare per Sergio Leone, Francis Ford Coppola doveva fare Apocalypse now, dopo aver diretto Il padrino – Parte II. Robert De Niro vinceva l’Oscar per Toro scatenato, mentre il regista e quasi coetaneo Scorsese a 37 anni aveva già diretto L’ultimo valzer. Steven Spielberg era tra E.T. e Indiana Jones e il tempio maledetto, più precisamente dirigeva il suo episodio di Ai confini della realtà. Al Pacino invece ha recitato in uno dei pochi film che non ho visto, cioè Un attimo, una vita.

Questo combinavano a 37 anni…grandi attori, grandi registi

Forse è meglio se mi do una mossa…

(Grazie a IMDB)

Azioni

Information

5 responses

4 04 2009
Cavalli e segugi

Buon compleanno, grazie di non aver recitato in Insonnia d’amore e di non aver fatto 4 film come Monicelli!
Comunque tutti loro non avevano un blog carino!

4 04 2009
agegiofilm

Sei una delle poche alle quali non piace Insonnia d’amore? Non ho capito…
Monicelli non ne ha fatti solo 4, ma nell’anno in cui ha compiuto 37 anni…

7 04 2009
Sfrisolo

No non mi piace Insonnia d’amore, è troppo melenso. Non mi piace Monicelli, avevo capito che ne aveva fatti 4 in qeull’anno!
Ciao!

Sigh! i miei film sono stati eliminati… d’altra parte cosa aspettarsi da maniaci del Padrino? ;-)

7 04 2009
agegiofilm

Sono uno dei pochi a cui piace Insonnia d’amore. Sarà la colonna sonora, sarà Meg Ryan, sarà l’ironia che ogni tanto ci mette Tom Hanks…

7 04 2009
agegiofilm

Ne è rimasto solo uno di Padrino, Parte II è stato eliminato, e mi pare anche Quei bravi ragazzi…

Rispondi

