Le prime pagine delle riviste di cinema – Marzo

5 03 2009

Piccola rassegna stampa delle prime pagine di Ciak, Best Movie e Filmtv di questa settimana.

I siti delle riviste:

Filmtv

Bestmovie

Ciak

La prima copertina presa in esame è quella di Filmtv, con la foto di Vincent Cassel, anche tra i “protagonisti” di Ciak, ma non mi va di parlarne… e potrei anche pentirmene. Cercando gli articoli del settimanale salta agli occhi una critica non tanto velata agli Oscar, che vengono definiti semplicemente “Brutti”, visto che la settimana scorsa speravano in una vittoria di Mickey Rourke per l’interpretazione in The wrestler. Anche Ciak ha puntato su di lui, ma l’unico Oscar previsto e vinto è quello postumo a Heath Ledger, quindi Bestmovie è andato sul sicuro dedicando a lui la copertina. Anche quello a Kate Winslet era meritato, perlomeno per l’impegno che ci mette…

Ogni volta che leggo dei Watchmen so qualcosa di più sui personaggi, sul fumetto e sul film, cose che mi avvicinano al cinema nei prossimi giorni; bravo il regista, ma non voglio approfondire e passo alla Pantera rosa, che credevo venisse dopo Hollywood party nella filmografia di Sellers e Edwards, due geni a confronto per un personaggio mitico, anche per come hanno riscritto la sceneggiatura di Uno sparo nel buio, cosa che vorrei succedesse ai giorni nostri.

Sono annunciati due festival nella copertina di Filmtv, quello di Bergamo, il Bergamo film meeting, e Youngabout. La locandina della settimana è quella di Mean streets di Scorsese.

Ciak come scritto sopra dedica la copertina a Mickey Rourke, simile a un personagio di Sergio Leone dicono…Interessante il progetto di Viaggio a Tulum, ovvero Fellini incontra Castaneda. Altre informazioni su Watchmen, affidato prima che a Snyder a Gilliam(!!) e Aronofski (!). Successivamente si fa un nome che avevo già sentito, ma non ricordavo dove, poi ho letto le cose che ha diretto e mi è venuto in mente Tonari no totoro, film partecipante al Torneo dei film, firmato Miyazaki, un giapponese che non ama particolarmente la computer graphic, per cui potrebbe essere interessante vedere qualche suo film animato.

Successivamente c’è un articolo piuttosto strano, con buoni propositi, ma svolto malissimo. Mi riferisco all’inchiesta su critica cinematografica e bloggers, in cui parlano alcuni siti di cinema, gli uffici stampa e i critici….manca qualcuno…Ciak forse vuole aprire un dibattito…

Passo a Bestmovie e arriviamo al film italiano del mese da evitare, Diverso da chi? Anche Twilight, citato per il dvd e il sequel non merita che qualche parola, quindi passo a Gran Torino e a Mostri contro alieni, film che dovrei far vedere al mio nipotino in una sala 3D. Gran Torino si può riassumere come la storia di un ultimo giapponese sull’isola, anche se tutti si aspettavano Callaghan…

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: