Le prime pagine delle riviste di cinema – Gennaio

15 01 2009

Piccola rassegna stampa delle prime pagine di Ciak, Best Movie e Filmtv di questa settimana.

I siti delle riviste:

Filmtv

Bestmovie

Ciak

Filmtv di questa settimana dedica la copertina a Tom Cruise, l’ultima star di un certo peso a Hollywood, anche se si sta spegnendo. Valkyrie sembra però il prossimo titolo che andrò a vedere al cinema…L’unico settimanale di cinema poi dedica un articolo a Appaloosa, e sembra meglio di quanto pensavo. Qualche giorno fa scrivevo di Turista per caso e del suo regista, bravo perché ha firmato come sceneggiatore alcuni episodi di Star Wars e I predatori dell’arca perduta: a parte il copione di Guardia del corpo, che doveva essere interpretato da Steve McQueen, pensa un pò, ha scritto Chiamami aquila e French kiss, film da me visto solo per Meg Ryan..Nella copertina di Filmtv poi si cita il Festival di Trieste, che odio abbastanza per l’abuso che fanno del termine “mittel-europeo”…La locandina di questo numero è quella di Moulin Rouge! di Luhrmann.

Ciak da un pò di tempo dedica la prima copertina dell’anno ai film che ci porterebbero al cinema fino a giugno. Alcuni li vedrei anch’io, come Public enemies di Michael Mann, con Johnny Depp, o Doctor Parnassus, con nomi abbastanza “pesanti”, ma la prima pagina presenta anche molti titoli del mese. Evitando Sette anime, stroncato anche da Filmtv, ma anche Revolutionary road, per cui si sorprendono tutti che gli attori protagonisti sembrano cresciuti (e abbiano avuto fortuna…), e Italians, che non andrei a vedere neanche se mi pagano il biglietto, rimangono pochi titoli; Valzer con Bashir sembra piuttosto interessante, non sapevo fosse un film d’animazione, per tutti gli altri spenderei qualche euro ma non al cinema.

Nel mensile poi c’è un sondaggio con il meglio e il peggio dell’anno trascorso, e possiamo di massima essere d’accordo con i risultati (a parte la miglior scena d’amore…).

Bestmovie forse si batte per lo stesso segmento di lettori di Ciak, ha capito l’antifona quindi ha uno speciale sui “top movies dell’anno”, ma rispetto alla rivista di Mondadori scommette un pò di più sui film, come ha fatto altre volte, e dedica la copertina a Public enemies, che esce solo a maggio; la rivista sta fuori coi tempi anche per l’ultimo Harry Potter, per il quale inizia il conto alla rovescia…C’è naturalmente anche spazio per Italians, che doveva almeno sfidare i cinepanettoni…altro articolo per la coppia Di Caprio-Winslet. ..L’articolo che mi ha più incuriosito è quello per i fanmovies, in cui si parla di Dark resurrection, seguito tutto italiano e autoprodotto di Star wars. Anche qui si fanno già le nomination per gli Oscar, con i nomi di Sean Penn e Will Smith.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: