I feed rss della settimana – Le recensioni su Mymovies

27 12 2008

Un lampo di genio…o quasi: d’ora in avanti ogni settimana vi consiglio un feed rss di cinema e/o tv, da inserire in Google reader, oppure con un programma come FeedDemon, il migliore che ho mai usato, gratuito naturalmente. Se non sapete cos’è un feed, ecco la pagina di Wikipedia che spiega questi codici html che mi piacciono tanto. Qui invece un elenco degli altri software open source aggregatori di feed.

Oggi mi sono accorto che non ho aggiornato il mio lettore rss con i feed di Mymovies sulle recensioni dei film usciti in questo periodo; non vado spesso al cinema ma mi piace che le recensioni si “sedimentino”, e per il tempo dell’uscita in dvd a noleggio si riassumano e si sommino in tre o quattro semplici parole per cui spenderei 2,5 euro per 12 ore….sto divagando…

Qualche tempo fa navigando in uno dei più capienti database italiani di cinema ho scoperto dei feed sulle recensioni che scrivono online autori più o meno famosi. Non esiste un feed unico, dovete cercare il film e andare nella pagina relativa; c’è  tanto da leggere, ma voi andate su Critica e prima di una delle recensioni c’è il magico simbolino del feed. L’aggiornamento forse dipende dalle critiche che vengono fatte, ma è uno dei metodi che sceglierei per decidere se, quando e per cosa andare al cinema. Qui una pagina con i film di Natale, cercate i feed…

Azioni

Information

Rispondi

