A.I. – Intelligenza artificiale

25 12 2008

Qualche anno fa, dopo tanto tempo in cui ho trascurato Spielberg, ma anche il cinema in toto, mi sembrava giusto ripartire con A.I. Dopo tanto tempo il regista ha scelto il genere fantascienza, ma non sapevo come aveva svolto il compitino che gli aveva affidato Kubrick, vero fautore del film, che morì prima di completarlo. A posteriori posso dire quali sono i momenti di regia di entrambi, le scene, i dialoghi, (per le riprese non voglio scrivere cazzate…). Ad esempio è puro Kubrick il momento in cui il bimbo rompe la testa al suo replicante dopo essere arrivato a New York; è puro Spielberg il finale, con gli extraterrestri. Non dico che questo film non mi piace, ma penso che non era nelle corde di Spielberg, Kubrick ne avrebbe fatto un titolo su cui sicuramente si sarebbe discusso.


Azioni

Information

One response

1 04 2010
Notizie dai blog su Intelligenza Artificiale di Steven Spielberg

[…] A.I. – Intelligenza artificiale Qualche anno fa, dopo tanto tempo in cui ho trascurato Spielberg, ma anche il cinema in toto, mi sembrava giusto ripartire con A.I. Dopo tanto tempo il regista ha scelto il genere fantascienza, ma non sapevo come aveva svolto il compitino che gli aveva affidato Kubrick, vero fautore del film, che morì prima di completarlo. blog: A gegio film | leggi l'articolo […]

Lascia un commento

