Due anni fa al cinema, forse adesso in tv – Dicembre

5 12 2008

Qui si parla dei film che sono usciti al cinema 2 anni fa che, per questioni di diritti televisivi e se si segue la vecchia regola, dovrebbero essere trasmessi ora in tv. Naturalmente non parlo della tv satellitare, e neanche digitale terrestre, dove Mediaset Gallery, anche con i diritti sui film che prima aveva in pay-per-view, e Rai 4 anticipano i film trasmessi sui canali normali. Si tratta di anticipazioni di qualche mese, o di qualche settimana rispetto alla tv analogica, ma tant’è…

Due anni fa si parlava di questi film, probabilmente tra poco in tv:

Ciak di dicembre 2006 ha in copertina Scamarcio e la Bellucci, in coppia per Manuale d’amore 2, film che dovrebbe trasmettere Mediaset, visto che è un film Medusa. Altri film dei quali queste reti potrebbero avere i diritti televisivi potrebbero essere Commediasexi, con Paolo Bonolis e la Santarelli (ah…), Natale a New York e Olè: filmoni quindi, che rischiamo vengano trasmessi a Natale…come Giù per il tubo, altro titolo papabile per la settimana di Natale, quella in cui spero da come ho capito io, in prima serata su Canale 5 dovrebbero essere trasmessi solo film. Qui uso il condizionale, ma ci sono film che sono “dovuti” agli spettatori non paganti, anche per la qualità, come The prestige, con Christian Bale e Hugh Jackman, diretti da “quello”di Batman. Ma non ci illudiamo, uno dei prossimi titoli ad uscire in tv potrebbe essere Deja vu, con Denzel Washington diretto da Tony Scott, che con il fratello Ridley (due anni fa usciva Un’ottima annata…), secondo diverse recensioni hanno raggiunto il  fondo in quel periodo.

Avete sentito parlare di The hobbit, prequel de Il signore degli anelli? Guillermo del Toro, regista del film, faceva uscire un film dove mescolava politica e horror/fantasy, cioè Il labirinto del fauno, uno dei pochi titoli ad attrarmi dopo aver letto Ciak del 12/06. Altri titoli che potrebbero piacermi sono Le rose del deserto, con un ambientazione e dei personaggi che potrebbero ricordare Mediterraneo, o Tutti gli uomini del re, con un tema, quello del populismo, che mi ha sempre incuriosito.

Nelle pagine dedicate ai dvd c’è spazio per Cars della Pixar, altro probabilissimo cartone che ci vedremo a Natale, ma anche per Il regista di matrimoni (Rai 3 o Rete 4), per Basic instinct 2 (chi ha il coraggio di trasmetterlo?), e per The constant gardener, sicuramente trasmesso su Rai4.

In lontananza, tra i titoli annunciati ci sono Shrek 3, il sequel de I fantastici 4 e Sin city 2, questo si, non ancora uscito.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: